Il luogo delle ombre di Dean R. Koontz edito da Sperling & Kupfer

Il luogo delle ombre

Traduttore:
Caminiti A.
Data di Pubblicazione:
16 maggio 2006
EAN:

9788882749811

ISBN:

8882749819

Pagine:
434
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il luogo delle ombre

I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che tentano di comunicare con lui. A volte vogliono ottenere giustizia e spesso hanno fornito indizi utili a risolvere alcuni crimini o a prevenirne altri. Ma questa volta la situazione è diversa. Un uomo misterioso è giunto in città e Odd vede intorno a lui le ombre più sinistre che gli sia mai capitato di intravedere. Neanche i suoi ultraterreni informatori riescono a scoprire nulla sull'identità dell'uomo. L'unico indizio è una data segnata sul calendario: il 15 agosto. E oggi è il 14...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il luogo delle ombreDi P. Anna Luna-17 marzo 2012

Odd Thomas... Professione cuoco. Nella sua vita monotona l'unico pizzico di sale è la sua capacità di vedere i morti con la quale ha comunque imparato a convivere! Un giorno l'arrivo in città di un'ombra che non assomiglia a tutte le altre... Cambierà la vida di Odd e inizierà così il suo viaggio alla scoperta di qualcosa di incredibile!

Il luogo delle ombreDi B. Arianna-22 luglio 2011

Pur non essendo una grande fan di Koontz, devo ammettere che questo romanzo mi è piaciuto, soprattutto il colpo di scena finale. Il ritmo della storia, come negli altri romanzi di Koontz, risulta essere sempre serrato e ricco di suspance, i colpi di scena si susseguono e inevitabilmente si finisce con l'immedesimarsi col protagonista.

visionarioDi F. Cinzia-29 ottobre 2010

Odd Thomas personaggio introverso e poco appariscente oltre a fare il cuoco in un Fast food ha la caratteristica di vedere i morti…. le anime dei morti che ancora non sono trapassate verso la luce per questioni terrene ancora da risolvere. Odd, famiglia disagiata, padre truffatore e madre malata di mente, la sua vita è pilotata dalla semplicità e dal suo forte amore per Stormy. Il potere di visionario di Odd lo trasforma in investigatore del paranormale, una corsa contro il tempo per evitare una strage di persone. Il libro è un crescendo di azione, dietro il diario emerge un’analisi sul male e delle follia umana. L’immagine della cittadina in mezzo al deserto del Mojave, Pico Mundo, simbolo di desolazione umana e forse anche mentale..