Un luogo chiamato libertà di Ken Follett edito da Mondadori

Un luogo chiamato libertà

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
13 maggio 1997
EAN:

9788804427476

ISBN:

8804427477

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Un luogo chiamato libertà

L'Inghilterra della rivoluzione industriale vede muoversi immense fortune a seconda di chi controlla il carbone. Ed è proprio il carbone a scatenare le passioni malevole della potente famiglia Jamisson, che trova però sulla sua strada la nobiltà d'animo e il coraggio del giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 26 recensioni

SConsigliatoDi C. Mirko-22 maggio 2012

A una grande narrazione questo volta devo riconoscere che non corrisponde una trama originale o per lo meno immediata e accattivante. Infatti la lettura è immediata, semplice e incalzante, ma la trama soffre di un meccanismo legnoso e non troppo dinamico, tant'è vero che potrebbe risultare abbastanza piatto.

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Follet decide di rompere ogni schema e si concentra su tematiche più profonde... Ha una trama interessante, anche se decisamente spoglia di carica emotiva e di una tensione narrativa, per cui risulta a tratti legnosa e anche piatta. I personaggi sono la nota vincente del testo, dinamici e interessanti sotto l'aspetto psicologico che la scrittura di Follet riesce ad arracchire fin nei minimi particolari!

Un luogo chiamato libertàDi P. Anita-14 maggio 2012

Un libro che tratta temi forse non abituali per Follett, che si è voluto cimentare con il periodo storico della rivoluzione industriale e ha voluto trattare il tema della schiavitù. La stoeria è comunque intensa e molto bella, scritta nel suo stile non semplice, ma avvincente. Ottima la caratterizzarione dei protagonisti e la descrizione della loro vicenda umana.

MeravigliosoDi C. Luciano-8 maggio 2012

Rispetto ad altri testi, trovo che sia uno dei romanzi più belli dello scrittore in questione. Ha tutto di un thriller, a partire dalla trama avvincente a uno stile costantemente serrato, capace di coinvolgere fin da subito il lettore e di intrigarlo e incalzarlo a proseguire. Bella la caratterizzazione dei personaggi che si muovo in ambientazioni suggestive quanto misteriose.

PiacevoleDi I. Luana-7 maggio 2012

Lo stile di questo testo è scorrevole e immediato ma a differenza degli altri precedenti titolo la trama mi è apparsa molto banale, per cui i personaggi sono prevedibili e appaiono in sottotono con il genere dello scrittore, inoltre avvertono anche la mancanza di una descrizione psicologica che li collochi adeguatamente nel contenuto.

PiacevoleDi I. Achille-7 maggio 2012

Bel libro anche se nel complesso sono arrivato a leggerlo con poca immediatezza. Infatti la trama è avvincente, profonda e molto dinamica, ma lo stile concedetemi di affermare che è legnoso e pesantemente prolisso. Non mancano infatti dei tratti in cui non convince pienamente e si mostra anche detestabile!