I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing di Davide Paolini edito da Dalai Editore

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing

Collana:
I Nani
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2002
EAN:

9788884901743

ISBN:

888490174X

Pagine:
209
Argomento:
Cucina nazionale e regionale
Acquistabile con o la

Descrizione I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing

Che l'italia possieda un patrimonio di sapori è cosa nota. Meno risaputo è che questi "giacimenti gastronomici" siano, sempre più spesso, l'ingrediente base della crescita economica di molte aree depresse della penisola. Un autentico motivo di richiamo per novelli "viaggiatori del gusto". Da questo punto di vista le specialità gastronomiche italiane hanno la stessa valenza delle opere d'arte e, come quelle, possono trasformare in meta turistica luoghi altrimenti privi di attrattive. Il fatto curioso è che questi cibi dalle tradizioni locali sono in netta controtendenza con la recente mania della globalizzazione culturale e gastronomica, anche se è proprio da alcuni aspetti della globalizzazione che origina la riscoperta geografica del gusto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.70

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti