I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing di Davide Paolini edito da Dalai Editore

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing

Data di Pubblicazione:
28 novembre 2000
EAN:

9788880898566

ISBN:

8880898566

Pagine:
338
Acquistabile con la

Descrizione I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing

I giacimenti gastronomici (culatello, tartufo, parmigiano ecc.) sparsi per il territorio italiano non sono semplicemente cibi da assaggiare o mezzi di convivialità, ma soprattutto "medium" per produrre ricchezza nei territori dove hanno una loro origine storico-tradizionale. Hanno le stesse valenze delle opere d'arte, per cui possono diventare meta turistica laddove non ci sono altre attrattive, se non quei profumi e sapori. L'Italia possiede un patrimonio gastronomico che può non solo attirare turisticamente creando valore nel territorio, ma anche sviluppare molte aree depresse della penisola, dove mai sarebbe arrivato un viaggiatore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.46

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti