Il lungo viaggio di Enea. L'avventuroso e travagliato esilio dell'eroe troiano, alla ricerca di una nuova patria di Paola Cataldo edito da Loescher

Loescher

8 maggio 2006

Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Il lungo viaggio di Enea. L'avventuroso e travagliato esilio dell'eroe troiano, alla ricerca di una nuova patria

Il testo propone una rivisitazione dell'Eneide virgiliana in una versione quasi integrale, e tuttavia scritta con un linguaggio più scorrevole e più accattivante per il giovane lettore. Il libro è diviso in tre parti: la prima contempla gli ultimi giorni di Troia, il viaggio di Enea attraverso il Mediterraneo, l'approdo a Cartagine e la triste vicenda di Didone; la seconda narra le avventure di Enea presso la Sibilla, la sua discesa agli inferi, la tragica fine di alcuni compagni; la terza racconta l'approdo nel Lazio e le sanguinose vicende della guerra con i popoli che precedentemente occupavano la regione. Amore, odio, vendetta e guerra sono i temi che caratterizzano i personaggi di questa storia, il cui protagonista, Enea, agisce insieme ai compagni, alle donne, ai rivali, agli dei e ai mostri che animano questo grande classico della letteratura.

Acquista nuovo
€ 14.21(2%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 1 ora e 45 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile