La lunga marcia di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

La lunga marcia

Traduttore:
Della Frattina B.
Data di Pubblicazione:
9 Febbraio 2010
EAN:

9788860616210

ISBN:

8860616212

Pagine:
304
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La lunga marcia

Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore.., e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada. Un incubo on the road che solo King (Richard Bachman) poteva concepire...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Molto buonoDi a. valentina-24 Maggio 2015

All'apparenza ha poco a che fare con i classici e famosi romanzi di King: un gruppo di uomini partecipa a una gara che consiste nel dover marciare ininterrottamente, senza possibilità di fermarsi neanche per i normali bisogni fisiologici e senza possibilità di rallentare. Chi non riesce a tenere il passo e non rispetta tutte le regole paga in modo terribile, con la propria vita. Alla fine ci sarà un unico vincitore, e arrivare vivi alla fine della marcia costituisce di per sé il premio più grande. Per tutto il racconto i protagonisti non fanno altro che camminare, ma nonostante questo il genio di King riesce a far sì che il lettore non si annoi mai. Consigliato!

Subito grandeDi C. Luigi-20 Aprile 2012

Pubblicato con l'ormai noto psedomino di Richard Bachmann, non so in quanti sanno che questo è stato il primo libro in assoluto scritto da quello che sarebbe meritatamente diventato un grande maestro. All'epoca era nessuno alle prese con tanti problemi, ma sapeva scrivere già con grande maestria. I fatti lo dimostrano.

AppassionanteDi B. Susanna-3 Febbraio 2012

Come tipico di S. King, la storia è agghiacciante ma sarà impossibile smettere di leggere. Il resoconto di una macabra marcia, in cui i partecipanti sono costretti a camminare senza sosta e senza rallentamenti, pena la fucilazione. Un solo vincitore, un solo sopravvissuto. Tra amicizie nate in cammino, solidarietà e astio, il lettore si immerge in questa avventura da brividi.

Una marcia inquietante.Di E. Ilenia-13 Gennaio 2012

La lunga marcia è il primo libro di King che ho letto e devo dire che l'ho trovato superlativo. Una narrazione serrata e con un ritmo altissimo, lo stesso ritmo che devono seguire i ragazzi nella loro marcia. Questa marcia, presentata come un evento di fortissimo impatto mediatico, vede come protagonisti 100 ragazzi di cui solo uno arriverà alla fine, l'esclusione dalla gara implica in realtà la morte. Un libro a volte molto forte, ma decisamente ben scritto e coinvolgente.

L'intrattenimento del futuroDi B. Giulia-28 Settembre 2011

L'ambientazione mi ricorda molto quella de "L'uomo in fuga", sempre di King: un mondo (un'America, diciamo) futuristico, brutale e senza spazio per la compassione, controllato da una sconosciuta (al lettore) dittatura di tipo militare; si ritrova anche lo stesso tipo di intrattenimento crudele per tenere occupata e divertita la popolazione anestetizzata e felice. Un romanzo che cattura, anche se avrei preferito un finale meno simbolico (in questo ho preferito "L'uomo in fuga").

Uno dei migliori di KingDi M. Cecilia-9 Agosto 2011

Ho appena finito di leggere il libro tutto d'un fiato, finalmente un racconto di King come lo amo io: crudo, sconcertante, diretto, senza fantasticherie, spiazzante. Siamo in un regime autoritario, spietato, assetato di sangue, che si diverte a riprendere in tv la lunghissima marcia di 100 ragazzi: 3 possibili ammonizioni, alla quarta, si viene fucilati. Chi si ferma muore. A mio parere un libro che i fan di King apprezzeranno moltissimo. Il racconto ti coinvolge, ti sembra di marciare insieme a loro, di vivere tutto; King si supera, è straordinario e il finale è superlativo.