Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola edito da Longanesi

Una lunga estate crudele

Editore:

Longanesi

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2015
EAN:

9788830440968

ISBN:

8830440965

Pagine:
320
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Una lunga estate crudele

Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda... proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato "l'innominabile" dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell'istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore. E infine, Alice resiste, o ci prova, all'istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa. Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell'estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un'indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all'apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.40

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Intrigo a teatroDi D. Marianna-20 marzo 2018

Le vicende personali di Alice in questo romanzo viaggiano in una direzione inaspettata perfino per lei. Il caso del ritrovamento di un uomo scomparso ormai da anni la porta ad un nuovo incontro. Particolarmente interessante le applicazioni della medicina legale in questo caso.

Libro avvincenteDi r. ramon-11 febbraio 2016

Sono stato molto soddisfatto del libro, a prescindere dal fatto che vedo nella Gazzola un'ottima scrittrice e anche questo libro non ha deluso le mie aspettative. Sì, sono stato molto soddisfatto. Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere giallo ma non triller.