Luna di Julie Anne Peters edito da Giunti Editore

Luna

Collana:
Y
Data di Pubblicazione:
7 aprile 2010
EAN:

9788809746374

ISBN:

8809746376

Pagine:
384
Formato:
rilegato
Argomenti:
Narrativa generale (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: sessualità e relazioni (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Luna

Regan, fin da piccola, ha sempre saputo che suo fratello Liam era diverso dagli altri. Liam ha sedici anni. È alto, bello, muscoloso e corteggiatissimo ma la verità è che si sente una ragazza intrappolata dentro un corpo da ragazzo. Regan è l'unica condividere questo segreto con Liam - o Luna come preferisce farsi chiamare - che ogni notte in camera della sorella si trasforma con trucchi e vestiti da ragazza nel suo alterego femminile. All'insaputa dei genitori, una madre troppo occupata nella sua professione di wedding planner e un padre frustrato da un lavoro rutinario, Regan si trova da sola a dover aiutare e sostenere il fratello (quasi una sorella) nel difficile percorso verso la trasformazione. Ma anche per Regan è il momento del cambiamento e quando, durante una lezione di chimica, un ragazzo appena trasferito nella sua scuola, si accorge di lei, insieme ai primi turbamenti del cuore arrivano anche le complicazioni che l'avere un fratello trans comporta...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Lo consiglioDi M. Alessandra-19 agosto 2011

Luna è un romanzo che può essere letto per passare il tempo, ma anche per educarsi in un certo senso. Un fratello e una sorella alle prese con i primi amori, un legame familiare forte, dei genitori distratti e troppo inseriti nei loro schemi, colpi di scena e sentimenti. Un romanzo ricco di colpi di scena esilaranti avente come tema l'identità sessuale e la determinazione di un giovane individuo a vivere la sua reale natura senza maschere. Stupendo!

Molto belloDi f. simone-2 agosto 2011

Ho preso questo libro pensando che fosse solo un libro per ragazzi ed invece ho dovuto ricredermi. Una storia davvero interessante dove vengono affrontati problemi molto reali che coinvolgono la vita delle persone nella società davvero un bel libro che merita di essere letto. Una tram davvero coinvolgente

CoinvolgenteDi F. Ivana-5 luglio 2011

E' un romanzo che tratta un tema difficile e inusuale come la transessualità giovanile. La trama è interessante e coinvolgente, ma quello che mi ha colpito di più è l'amore tra i due fratelli, Liam e Regan perché la scelta di Liam condiziona la vita di Regan (la rovina più che altro) . E' un romanzo che consiglio a tutti.

Bellino.Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Parlare di un argomento simile e farlo senza diventare giudici delle vite altrui non è per niente facile. La scrittrice ci è riuscita, parlando del ragazzo che non vorrebbe essere tale in maniera delicata e persino dolce, raccontando una storia che lascia il segno e colpisce piacevolmente.

LunaDi B. ugo-5 aprile 2011

Autore semisconosciuto ai più, meriterebbe di certo più spazio. All'inizio il libro, visto anche il pubblico al quale è destinato, mi è sembrato un po' superficiale, con una protagonista tonta ed anche un po' egoista, nel non voler capire suo fratello. Poi si è voluto e si è rivelato un romanzo più profondo di quanto mi aspettassi. Parlando con altre persone, ho notato che sull'argomento "transessualità", in generale la gente è molto ignorante: si ferma all'aspetto esteriore, fisico e non pensa mai ai sentimenti. Questo romanzo può essere un punto d'inizio per cominciare a capire di più le persone che decidono di cambiare sesso, la frustrazione che provano nel vivere in un corpo che non considerano proprio, il dolore quando si trovano ad affrontare scelte di vita.

IntriganteDi g. cristina-17 marzo 2011

Che bella storia fra fratelli. Lei la sorella Regan cerca di non far sentire diverso suo fratello Liam nonostante sia omosessuale. Cerca di far uscire Liam dal proprio guscio e riuscire a rapportarsi con gli altri. Un gran bel libro che si legge tutto d'un fiato.