Luisito. Una storia d'amore di Susanna Tamaro edito da Bompiani

Luisito. Una storia d'amore

Editore:

Bompiani

Collana:
Tascabili
Data di Pubblicazione:
4 gennaio 2013
EAN:

9788845272646

ISBN:

8845272648

Pagine:
99
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Luisito. Una storia d'amore

La vita ogni tanto è una fiaba che merita un lieto fine. Anselma è una maestra in pensione, vedova, anziana, sola, confinata da anni - prima dal marito, poi dai figli - in un'esistenza grigia che non sembra nemmeno vita. Poi, in un'afosa sera d'estate, scorge accanto a un cassonetto dei rifiuti un magnifico pappagallo abbandonato, e decide d'impulso di portarselo a casa. Da quel momento tutto cambia: se prima l'incantesimo di un mago malvagio pareva aver imprigionato lei e il suo mondo in una morsa di gelo, adesso il ghiaccio che era sceso nel suo cuore si scioglie, e mentre Anselma si occupa dell'ospite inatteso riaffiorano ricordi che credeva perduti. L'affetto per l'amica del cuore dell'adolescenza, le illusioni e il disinganno del matrimonio, gli entusiasmi - e la brusca conclusione - della sua carriera di maestra. Grazie al pappagallo Luisito, Anselma ritrova la voglia di vivere che il mondo aveva cercato di farle dimenticare. Ma dovrà difendersi dai soprusi di chi non sopporta, per indifferenza o per animo malevolo, la sua felicità. Con una nuova introduzione dell'autrice.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Luisito Di L. A. MARIA-20 marzo 2012

Quando l'amore unisce due esseri diversi, l'uomo e l'animale, può nascere un'amicizia profonda, vera e disinteressata. Luisito è davvero una storia d'amore, che coinvolge un'anziana signora e il pappagallo raro che le renderà la voglia di vivere e di giocare. Una storia bellissima con un finale strepitoso.

Una bella storia d'amoreDi N. Gessica-20 marzo 2012

Ho trovato molto delizioso e commovente questo racconto di Susanna Tamaro. La scrittrice racconta la storia "d'amore" tra una signora un po' anziana ed un pappagallo. Le vicende e gli episodi che vengono narrati sono divertenti e spiritosi ed il legame che unisce l'uomo all'animale è descritta con coscienza e amore. Una storia che, secondo il mio parere, è adatta sia per i grandi, che per i più piccoli.

Molto belloDi z. paride-29 luglio 2011

Sono un ammiratore di Susanna Tamaro che anche con questo libro conferma la sua abilità nel saper catturare il lettore fin dall'inizio del libro. La scrittura è sempre scorrevole e ogni pagina dispensa frasi sempre molto belle su cjui il lettore puù riflettere. Spero che la Tamaro si mantenga sempre su questi livelli.

Una bellissima storiaDi l. antonella-29 settembre 2010

Tenerissima storia che parla di un'anziana signora, sola, che trova... un pappagallo. Fa riflettere sull'emarginazione degli anziani, sulla possibilità di aprirsi all'amore, su come gli animali possono aiutare ad uscire dal proprio guscio, e sulla disperazione che può portare a gesti estremi