Lucio Dalla. Una vita a modo mio di Paolo Giovanazzi edito da Aliberti

Lucio Dalla. Una vita a modo mio

Editore:

Aliberti

Data di Pubblicazione:
15 marzo 2012
EAN:

9788874249251

ISBN:

887424925X

Pagine:
187
Formato:
brossura
Argomenti:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali, Biografie: artisti e personalità dello spettacolo
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Lucio Dalla. Una vita a modo mio

«Credo nella bellezza del credere. La casualità non esiste. È una manifestazione del Sacro». Un libro celebrativo, dettagliato, ricco di aneddoti e citazioni sulla vita del cantautore che con i suoi brani è stato colonna sonora di milioni di italiani. Tantissime indimenticabili canzoni come Piazza Grande, L’anno che verrà, Il gigante e la bambina, Itaca, Ayrton. E il capolavoro Caruso. Avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo ma è scomparso, colpito da un infarto in un albergo di Montreux. Meno di un mese fa lo abbiamo visto sul palco di San Remo. Aveva appena inaugurato il tour europeo --- Nel libro Paolo Giovanazzi ripercorre il periodo della beat generation, della ribellione giovanile, del rifiuto degli schemi, fino ai consensi popolari, i record di vendite le grandi collaborazioni con Roberto Roversi, Francesco De Gregori, Gianni Morandi. In appendice un ricordo personale di Emiliano Liuzzi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Lucio DallaDi L. A. MARIA-19 marzo 2012

In genere diffido delle opere uscite subito dopo la scomparsa di persone famose, un po' perchè mettono una tristezza infinita, un po' perchè mi sembra che giochino sulle facili emozioni. Eppure questo libro sul grandissimo Lucio Dalla colpisce per l'umanità con cui descrive l'artista di Caruso. Grazie a Paolo Giovanazzi.

Lucio Dalla.Di I. Alessia-16 marzo 2012

Grande artista, grande cantautore, grande uomo con principi morali e spirituali che non ha mai rinnegato. E il grande amore per Dio, per la Chiesa, che lo ha portato a nascondere la propria persona, il proprio essere. Ottimo libro, assolutamente da leggere per ricordare Lucio Dalla... Che sicuramente nessuno dimenticherà.

Per ricordare il grande DallaDi g. coppola-15 marzo 2012

Un libro profondamente emozionante, che ci accompagna con una dolcezza infinita nella vita straordinaria di questo cantautore bolognese che con la sua musicapoesia ha saputo commuovere intere generazioni e continuerà a farlo nonostante la distanza che crea la morte. Ho pianto leggendo questo libro, ricco di aneddoti e sentimento, perchè ho sentito incredibilmente vicino la presenza forte e immortale del grande Lucio, che sarà sempre vitale grazie alle sue canzoni.