Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale edito da Mondadori

Le luci nelle case degli altri

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Edizione:
1
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2012
EAN:

9788866210191

ISBN:

8866210196

Pagine:
392
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le luci nelle case degli altri

Maria, l'amministratrice condominiale libera e carismatica di un palazzo apparentemente come tanti, muore all'improvviso in un incidente stradale. Rimane sua figlia, Mandorla, una bambina di sei anni; e rimane una lettera, nella quale Maria rivela che il padre di Mandorla si nasconde in uno dei cinque piani del condominio che lei amministrava... Gli uomini del palazzo sono tutti sospettati ma decidono di non sottoporsi al test del Dna e stabiliscono di crescere la bambina tutti assieme. Attraverso lo sguardo smarrito - ora allegro, ora dolcemente disperato - della bambina, accendiamo le luci (e scopriamo le ombre) delle case di un condominio nel quale, presto, ogni lettore sentirà di abitare mentre, di piano in piano, Mandorla cresce, s'innamora, cerca suo padre e se stessa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

RecensioneDi g. cosetta-30 luglio 2017

Il prodotto è arrivato ben imballato e il libro è veramente interessante con una trama ben delineata e ricca di di contenuti. Lo consiglio vivamente a tutti.

Le luci nelle case degli altriDi m. serena-6 novembre 2012

Un libro veramente eccezionale. Potrà sembrare eccessivo data la sua semplicità dargli il massimo dei voti, ma la verità è che mi aspettavo una delusione, ed invece l'ho proprio adorato. Finale decisamente inaspettato, l'unica cosa che non mi ha convinta è il fatto che rimanga irrisolto l'amore impossibile con Matteo, speravo in un lieto fine, ma dato che non si saprà mai di chi è figlia Mandorla, continua ad essere un amore solo sognato e sospirato

MandorlaDi p. priscilla-31 maggio 2012

Mandorla è un dolce nome per una dolce donna... Mandorla è la figliola di una ragazza madre piena di fantasia, un po svampita. Maria, la mamma, lavora come amministratrice condominiale e ha una particolarità quella di trasformare ogni riunione condominiale in sedute di terapia di gruppo... Ma un girono Maria muore... Romanzo interessante sulla vita di condominio, di come Mandorla cresce e cerca il padre. Carino.

AppassionanteDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Un romanzo decisamente non impegnativo e molto promettente. Le luci nelle case degli altri è una versione ironicamente semplicifata dell'eleganza del riccio. Un storia valida e anche molto simpatica. Il ritmo è piacevole e sicuramente incalzante. Un romanzo poco pretenzioso che si lascia leggere con vivo piacere!

PiacevoleDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Un libro che per certi versi ricorda quasi il testo raffinato "L'eleganza del riccio", per via dell'incontro di vari personaggi nella vicenda principale. Le luci nelle case degli altri è un testo piacevole e per nulla pretenzioso, si mostra fluido e di facile scorrimento anche. Un testo che non appare per nulla banale o noisoo!

AppassionanteDi S. Angelo -22 marzo 2012

Un libro piacevole e per nulla pretenzioso. A tratti mi ha ricordato quasi la letture di"L eleganza del riccio", soprattutto per il motivo che lega tutte queste persone in una solo storia. La scrittura è semplice e immediata e riesce a mantenere un ritmo incalzante fino alla fine del libro. Decisamente consigliato!