I love you, goodbye di Cynthia Rogerson edito da Leggereditore

I love you, goodbye

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Timperi M.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788865080429

ISBN:

8865080426

Pagine:
281
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I love you, goodbye

Ania salva i matrimoni degli altri, o almeno ci prova. Sul suo matrimonio ha sempre chiuso un occhio. Dispensa consigli e lo fa con estrema cura, è una donna consapevole, lei... Ma in amore, si sa, non c'è regola che tenga. Maciek è arrivato in Scozia dalla Polonia, e non per trovare un lavoro: nel suo Paese faceva l'insegnante di filosofia, ma una delusione d'amore l'ha portato a trasferirsi. Il loro è un incontro inevitabile, anime inquiete in cerca di risposte che vanno a toccare le corde più intime dell'esistenza. E non sono gli unici. Tutto si svolge in una cittadina che, se osservata dallo spazio, è poco più di un microscopico neo sulla pelle del mondo. Ma i suoi abitanti sembrano racchiudere tutte le sfumature dell'amore: quello tradito, quello provato per la prima volta, quello che trascina le proprie delusioni, quello che ritrova la speranza, quello che a volte per conquistarlo serve una vita intera. Chi non si riconoscerebbe in questo vortice di promesse, tentativi, solitudine, vicinanza e seconde opportunità? Un romanzo delicato, esilarante e profondo, che riconcilierà con la voglia di innamorarsi a qualsiasi età e in qualsiasi luogo dell'universo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Tappiamoci gli occhiDi S. Elisa-17 luglio 2011

Cosa non va in questo libro? Forse si fa prima a dire cosa va! Sarà il modo in cui è scritto: quattro (o forse cinque) punti di vista diversi che raccontano la propria storia soggettivamente, ogniuno è in qualche modo legato agli altri così che ci siano dei punti di contatto. La storia risulta frammentata, poco interessante, piatta e decisamente noiosa. Ammetto che mi sono feramta alla prima parte, perchè andare oltre era una tortura.

Tristemente belloDi g. coppola-16 aprile 2011

Un romanzo d'amore fuori dagli schemi, si tratta di uno scritto originale, coinvolgente e anche triste, ma di una tristezza che induce riflessione. Una storia che pur mantenendosi scorrevole appare oltremodo complessa, e di elevato spessore emotivo. Insomma, un libro che mostra l'amore in una veste inconsueta e per questo completamente travolgente. Consigliato vivamente.