I love shopping di Sophie Kinsella edito da Mondadori

I love shopping

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
27 novembre 2001
EAN:

9788804498544

ISBN:

8804498544

Pagine:
295
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I love shopping

Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 37 recensioni

Divertente e ironico.Di B. Chiara-2 novembre 2014

Sophie Kinsella è la regina della nuova corrente dei romanzi rosa: le sue protagoniste, infatti, non sono delle perfette ragazzine in cerca del principe azzurro ma delle dinamiche, disorganizzate e sfortunate donne comuni, il che rende i romanzi come "I Love Shopping" decisamente più divertenti e scorrevoli. Chi non ha mai sognato di avere una carta di credito illimitata entrando in un negozio di scarpe? Ecco: Rebecca Bloomwood dimentica troppo spesso che il suo conto in banca è quasi in rosso e continua a convivere con la sua mania per lo shopping, con il recupero crediti e con un nuovo lavoro. Divertente, scorrevole e ironico.

Per le maniache dello shoppingDi i. elena-27 settembre 2014

Sono stata incoraggiata a intraprendere la lettura di questo libro simpatico e leggero dopo aver visto l'omonimo film. Devo dire che ho passato dei momenti lieti nel leggere le avventure della protagonista, una maniaca dello shopping in cui ogni donna certamente potrà riconoscersi. Un'ottima lettura per tutte coloro che sono solite passare le loro ore libere cercando l'abito perfetto e sono sempre interessate alle nuove tendenze nel campo della moda. La protagonista, in fondo, rappresenta ognuna di noi...

Mooolto carino!Di R. Antonella-17 febbraio 2014

Avevo già visto il film e mi sono incuriosita, così ho deciso di leggere il libro da cui era stato tratto. La narrazione è carina e scorrevole, divertente e spiritosa. La storia, poi, ha una gran presa: quale donna non riuscirebbe a immedesimarsi in un personaggio shopping-dipendente, goffo e combinaguai? Insomma: gli elementi per un romanzo piacevole, da divorare sotto l'ombrellone, ci sono tutti, e anche un pizzico di romanticismo, che non guasta mai! Consigliato vivamente per una lettura leggera e vivace!

Molto divertente.Di C. Daniela-28 maggio 2012

IL romanzo della Kinsella è sicuramente uno dei più divertenti che io abbia mai letto. Nonostante questo spirito molto leggero che regna nel romanzo, la Kinsella ha centrato il punto della questione, ovvero che nell'odierna società, il voler comprare, spendere continuamente può diventare una malattia. Consigliato.

DivertenteDi D. Federica Francesca-20 marzo 2012

Libro divertente e spensierato. Primo della serie che ci fa conoscere Becky, giornalista finanziaria che di mutui e tassi agevolati non ci capisce molto, poichè la sua unica passione è lo shopping, quello sfrenato che ti fa acquistare vestiti e oggetti che non userai, ma che usi come panacea per tutti i mali. La kinsella cattura il lettore con le vicissitudini della protagonista facendola immedesimare con le nostra realtà.

I love shoppingDi m. mario-15 marzo 2012

Il primo libro della serie i love shopping da cui è anche tratto l'omonimo film. Becky una ragazza che lavora a "Far fortuna Risparmiando" in una rubrica di consigli sui risparmi. Ma nonostante lavori per una rivista di risparmi ha una passione per lo shopping, nella sua rivista dispensa consigli per risparmiare ma ha il conto perennemente in rosso.