Love lessons di Jacqueline Wilson edito da Salani

Paggi D.
3 luglio 2012

Argomento:
Temi personali e sociali: sessualità e relazioni (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
13 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Love lessons

Due sorelle, Prue e Grace, sono state educate in casa da un padre incredibilmente chiuso e rigido. Consapevoli di essere diverse dalle altre ragazze, le due sognano quello che è assolutamente normale per degli adolescenti (come comprare vestiti nuovi invece di mettere quelli smessi dalla madre, o mangiare un hamburger da McDonald's), ma che il padre vieta loro categoricamente. Quando, in seguito a un colpo apoplettico, questi è costretto in ospedale, per le due sorelle comincia una nuova vita: la madre le iscrive a scuola. Prue è libera. Libera di andare a scuola come tutte le altre ragazze della sua età, libera di tentare - con difficoltà - di farsi degli amici, libera di uscire di casa. E soprattutto, libera di innamorarsi. Ma quali sono i limiti alla libertà di una ragazza di quattordici anni, soprattutto quando si innamora - ricambiata - del suo professore di Arte? Una delicata, difficile storia d'amore proibito narrata con leggerezza e umorismo: del resto, chi non si è mai innamorato almeno una volta della persona sbagliata nel momento sbagliato? Età di lettura: da 13 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Love lessons

4 di 5 su 1 recensione

Bello!Di I. Lucia-12 aprile 2011

Bello, bello, bello! Mi è piaciuto davvero tanto. Non dirò molto sulla storia: una ragazzina si innamora del suo professore, ricambiata. Come faranno a vivere questo amore, se ci riusciranno? Un libro che tutte le ragazze dovrebbero leggere, anche quelle un po' grandicelle!