Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, disabili inclusi) di Andrea Canevaro edito da Erickson

Erickson

13 aprile 2006

Descrizione Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, disabili inclusi)

Questo libro affronta il tema della diversità in vari contesti di vita quotidiana: la nascita di un figlio disabile, l'integrazione nella scuola e nel mondo universitario, le relazioni con educatori e operatori. Attraverso l'analisi di tali situazioni, l'autore muove una critica costruttiva verso un mondo che è organizzato unicamente sui confini che dividono, che allontanano: chi sa e chi non sa, chi cura e chi è curato, chi è abile e chi disabile. L'intento del libro è proprio quello di far capire che non esistono solo confini e limiti, ma anche valichi e sentieri che uniscono.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile