La loggia degli innocenti di Michele Giuttari edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La loggia degli innocenti

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
6 settembre 2006
EAN:

9788817012430

ISBN:

8817012432

Pagine:
390
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La loggia degli innocenti

La morte per overdose di una minorenne, di cui la polizia non riesce a stabilire l'identità, si intreccia con la scomparsa di Massimo Verga, il libraio amico del commissario Ferrara, coinvolto in un caso di omicidio in Versilia. Il capo della mobile di Firenze deve districarsi tra le due indagini, che lo portano a misurarsi con due realtà altrettanto micidiali: il diffondersi della droga a Firenze e l'espandersi subdolo e irrefrenabile delle mafie su tutto il territorio toscano. In un crescendo di tensione e colpi di scena, Ferrara dovrà imporre le sue scelte a dispetto delle incomprensioni e delle manovre di oscuri burattinai che tentano in ogni modo di ostacolare le indagini.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

MaestroDi C. Luigi-19 aprile 2012

Questo " La loggia degli innocenti " è una Insomma si tratta sicuramente di un libro da leggere, specie da parte di chi ama il genere. Giuttari non perde un colpo.

Le avventure del commissario FerraraDi P. Luigi-11 luglio 2011

La loggia degli innocenti è un thriller che merita di essere letto. L'intreccio narrativo non fa una piega e il ritmo si mantiente sempre alto. Ottima la figura del commissario Ferrara che si trova a dover risolvere un caso difficile, in cui è coinvolto anche emotivamente per la scomparsa del suo amico Massimo Verga. Una scrittura semplice ma efficace. La grande particolarità è che lo scrittore stesso è un poliziotto e questo garantisce una buona aderenza alla realtà. Consigliato per gli amanti del genere