Lobbying e Terzo Settore. Un binomio possibile? di Maria Cristina Antonucci edito da Nuova Cultura

Lobbying e Terzo Settore. Un binomio possibile?

Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788868123161

ISBN:

8868123169

Pagine:
156
Formato:
brossura
Argomenti:
Politiche del governo centrale, Associazioni caritatevoli, servizi di volontariato e filantropia
Acquistabile con la

Descrizione Lobbying e Terzo Settore. Un binomio possibile?

Terzo settore e lobbying, ossia rappresentanza degli interessi di un comparto presso il sistema politico, sembrano due espressioni inconciliabili. Tuttavia il Terzo Settore italiano, articolato nelle sue "famiglie", si è trovato a confrontarsi sempre più spesso con gli attori decisionali pubblici su tematiche organizzative, fiscali, di finanziamento. Ed ha, suo malgrado, fatto lobbying per modificare un provvedimento, suggerire un emendamento o vedere avanzata una proposta di legge, come accade oggi con le Linee guida per una Riforma del Terzo Settore del Governo Renzi. Questo libro prova a mettere a fuoco le modalità e gli strumenti con cui il Terzo Settore rappresenta se stesso, gli interessi delle proprie organizzazioni e quelli delle comunità di riferimento presso il sistema politico italiano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 10-15 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Lobbying e Terzo Settore. Un binomio possibile?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti