LMVDM. La mia vita disegnata male di Gipi edito da Coconino Press

LMVDM. La mia vita disegnata male

Data di Pubblicazione:
20 novembre 2008
EAN:

9788876181252

ISBN:

8876181253

Pagine:
130
Formato:
brossura
Argomenti:
Autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo, Narrativa a fumetti e manga
Acquistabile con la

Descrizione LMVDM. La mia vita disegnata male

Gipi ci racconta la sua vita: tra viaggi reali e psichedelici, problemi di salute e medici feticisti, uno dei più grandi autori di fumetti di sempre si svela come non aveva mai fatto prima, alternando il bianco e nero al colore, la quotidianità alla fantasia. Una narrazione in bilico tra dramma e comicità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Molto divertenteDi T. Andrea-25 febbraio 2012

Ho conosciuto Gipi dalle strisce a puntate pubblicate su una nota rivista di informazione che raccoglie notizie da tutto il mondo. Gipi è diretto e semplice come il suo modo di disegnare. Certe volte sogno e realtà si confondono, si uniscono e si mescolano ma il messaggio rimane chiaro. Molto carine le strisce a colori, strani certi disegni, consigliato.

LMVDM.Di L. Carlo-22 luglio 2011

E' stato divertente, e mi ha fatto venire in mente parecchi ricordi della mia giovinezza. Sempre diretto e mai filtrato con bravura poesia ed ironia gipi ha disegnato le sue esperienze ed i suoi ricordi e ne è venuto fuori un archetipo che rappresenta un intera generazione. Cazzoni, strampalati, dediti alle esperienze piu assurde i figli degli anni ottanta rappresentano, forse, la parte migliore di quel penoso decennio... Almeno cosi mi piace pensare.

La mia vita disegnata maleDi C. Luna-25 maggio 2011

Gipi, autore di questo fumetto, ci illustra - in tutti i sensi - l'esperienza personale con la droga ed altre pulsioni autodistruttive fra sogni decisamente reali ma insieme psichedelici. Il tratto è semplice, quasi elementare ed a volte un pò confuso, ma ho apprezzato molto le strisce colorate.

LMVDMDi C. Omar-8 novembre 2010

Libro di una bellezza struggente. Fatico ad immaginare quanto dev'essere costato a Gipi realizzarlo. Sono un grandissimo autore ha il coraggio di mettersi a nudo in questo modo e, soprattutto, riesce ad affrontare la Vita con un sorriso e con tanta sublime leggerezza. Capolavoro.

LMVDMDi c. lorenzo-28 ottobre 2010

Sarà pure disegnata male, ma la biografia a fumetti di Gipi, fra sogno, incubo e realtà, è veramente scritta bene: ironica, commovente, intelligente, piena di speranza anche quando sembrerebbe non essere il caso. Mi è anche piaciuta la storia di pirati (disegnata meglio e acquerellata) che fa da contrappunto onirico alla biografia, una storia d'amore ma non sdolcinata. In conclusione molto consigliato!

SfrooshDi F. Francesca-14 ottobre 2010

è il rumore che, secondo me, fa la vita. Rumore che ricorre in tutto il libro che alla fine è disegnato ma non è un fumetto e non è nemmeno disegnato male. Gipi è una carezza data ad un cuore, che sia integro o sfregiato.