Livella e poesie d'amore ('A) di Totò edito da Newton Compton Editori

Livella e poesie d'amore ('A)

Collana:
I MiniMammut
Data di Pubblicazione:
3 luglio 2014
EAN:

9788854168121

ISBN:

8854168122

Pagine:
147
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Livella e poesie d'amore ('A)

Autore della celeberrima "'A livella" e di tanti altri versi scritti nei rari, preziosi momenti di solitudine che la sua travolgente carriera artistica gli concedeva, il Totò poeta accompagnò fedelmente il Totò grande comico cinematografico e teatrale, svelandone il volto più intimo e segreto, meno divulgato e conosciuto, grazie a una sensibilità straordinaria e a una fortissima carica umana. In questo libro sono state raccolte tutte le poesie scritte in napoletano da Totò. Introduzione di Antonio Ghirelli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 3.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Poesie per riflettereDi R. Maria Pia-14 maggio 2012

Leggere un Totò poeta produce una sensazione strana per quanti, invece, sono abituati a vederlo nei panni di un comico e quindi di una persona "leggera". Le sue poesie, che vanno dal sarcastico all'amore vero, invece, sono molto profonde e suscitano, nel lettore, una profonda riflessione su quanto ci circonda.

Emozionante Di B. Mario-7 maggio 2012

Con queste poesie ci accorgiamo che Totò era davvero un artista a 360 gradi, la maggior parte dei suoi scritti fanno davvero emozionare, ma dove l'autore si esalta fino a superarsi è sicuramente nella poesia "A Livella". Con la metafora dell'incontro tra due defunti l'autore scrive una solenne verità.

Grande TotòDi A. Biagio-27 marzo 2011

Un libretto di poesie che contiene molte riflessioni, amori e turbamenti sentimentali di un grande Artista una delle ultime e rimpiante maschere comiche di tutti i tempi, poco apprezzato ai suoi tempi (come moltissimi grandi) e osannato già dal suo funerale. Oggi un mito.

InteressanteDi s. maria-4 luglio 2010

Questo libro ci fa conoscere i pensieri di un grande uomo, conosciuto in tutto il mondo. Riflessioni, dubbi, certezze e ricordi che possedeva dentro il suo cuore. Leggerli e comprenderli è stato un modo per conoscere più da vicino il grande Toto', che tutti lo ricordiamo con affetto.