Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola di Daniele Novara, Caterina Di Chio edito da Erickson

Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola

Erickson

11 aprile 2013

Argomento:
Gruppi sociali in base all'età: bambini

Descrizione Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola

I litigi tra i bambini a scuola sono un problema per gli insegnanti: turbano il clima della classe, innervosiscono e costringono a sottrarre tempo ed energie alla didattica e all'apprendimento. Per aiutarli, Daniele Novara ha ideato "Litigare bene", un metodo maieutico per la gestione dei litigi infantili presentato in questo volume insieme a una ricerca pedagogica sperimentale, a livello nazionale e internazionale, condotta insieme a Caterina Di Chio, che ne dimostra l'efficacia. Benché gli adulti spesso temano l'esplosione di energia che si verifica nei litigi, i bambini hanno formidabili risorse che vanno attivate e messe in gioco: sono capaci di accogliere le emozioni e i vissuti dei loro coetanei, di trovare accordi creativi e soddisfacenti, di imparare da questa esperienza, così comune e così ricca di potenzialità evolutive. Questo libro offre teoria e pratica di uno strumento per gestire efficacemente le difficoltà in classe, migliorare il clima e le relazioni e aiutare i bambini a sviluppare apprendimenti e risorse preziosi e duraturi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola