La lista di Schindler di Thomas Keneally edito da Sperling & Kupfer

La lista di Schindler

Traduttore:
Castino M.
Data di Pubblicazione:
8 Gennaio 2010
EAN:

9788860615503

ISBN:

886061550X

Pagine:
406
Argomento:
Olocausto
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La lista di Schindler

Che cosa significava finire nella "lista di Schindler"? Chi era in realtà Oskar Schindler, giovane industriale tedesco cattolico e corteggiatore di belle donne? Basandosi anche sulle testimonianze di quanti lo conobbero, Keneally ricostruisce la vita straordinaria di questo personaggio ambiguo e contraddittorio. Ritenuto da molti un collaborazionista, Schindler sottrasse uomini, donne e bambini ebrei allo sterminio nazista, trasferendoli dai lager ai suoi campi di lavoro in Polonia e in Cecoslovacchia, dove si produceva materiale bellico. Così, fornendo armi al governo tedesco e versando enormi somme di denaro, Schindler salvò migliaia di persone. Resta però un mistero il motivo che lo spinse a intrprendere quella sua personale lotta al nazismo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da leggere Di G. Alice-30 Marzo 2012

Il libro narra la storia vera di un industriale tedesco che si ribellò alla persecuzione contro gli ebrei e fece di tutto per salvarli, rischiando lui stesso la vita. Una storia vera, commovente, che ci dà un immagine accurata dei terribili anni dell'Olocausto e della generosità e coraggio di quest'uomo.

Da leggere per conoscere!Di m. rossella-3 Settembre 2010

Racconta la vera storia di un industriale tedesco che durante la seconda guerra mondiale trova il modo di salvare circa 1200 ebrei dall'olocausto. Coraggioso e commovente!

capolavoro!Di m. rossella-6 Agosto 2010

Ho amato tanto questo libro, per la forza ed il coraggio del protagonosta, e ancor di piu' sapendo che si tratta della realta'!