La lista dei desideri di Eoin Colfer edito da Mondadori

La lista dei desideri

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2004
EAN:

9788804530275

ISBN:

8804530278

Pagine:
213
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione La lista dei desideri

Meg Finn si è davvero messa nei guai. Guai ultraterreni. Maltrattata dal patrigno e divenuta praticamente un'estranea in casa propria dopo la morte della madre, la ragazzina è una combinaguai di prima categoria. Ma in seguito a un goffo - e tragicamente fallito - tentativo di svaligiare l'appartamento del vecchio Lowrie McCall, lei e il suo complice Rutto restano vittime di un incidente e si ritrovano in una situazione a dir poco calda. Per la precisione, l'anima di Meg rimane bloccata a mezza strada tra inferno e paradiso, e l'unica possibilità di salvezza che le resta è aiutare Lowrie McCall a trasformare in realtà i suoi più grandi desideri. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Una storia carinaDi p. carmen-19 marzo 2012

Mi ha divertina questo romanzo. Meg e un amico entrano in una casa per rubare, ma il "gioco" finisce male. Meg deve conquistarsi il paradiso tornando sulla terra per compiere buone azioni. Per questo gli viene affidata la guida dell'anziano proprietario della casa dalla quale tutto ha avuto inizio. Più adatto per i ragazzi.

Così CosìDi S. Bernadette-15 febbraio 2012

Colfer ha scritto un libro medio in confronto all'incredibile Artemis. Un libro per adolescenti, che si legge in poco tempo, fluido ma senza troppe pretese. La storia poteva essere sviluppata decisamente molto meglio. Consigliato per intrattenersi durante un viaggio o sotto l'ombrellone, ma non aspettatevi molto di più.

Colfer sa fare di meglio!Di F. Elisa-11 febbraio 2012

Eoin Colfer ci ha abituati a storie più divertenti e sviluppate in maniera migliore. "La lista dei desideri" è fatta di un umorismo che non riesce a strappare nemmeno qualche sorriso, e la trama sa di già visto e perciò non riesce a coinvolgere. Per chi ha già letto la serie dedicata ad Artemis Fowl, questo romanzo potrebbe essere una delusione.

La lista dei desideriDi g. caparvi-29 luglio 2011

Ma che bel libro! Divertente spaccato di un'aldilà tutto da ridere, con un San Pietro spassosissimo, e un Belzebù che diventa anche simpatico. Un libro per ragazzi, ma non per bambini, che racconta la storia di una ragazzina che, per combinarne una delle sue, si trova in un grosso guaio, a metà della strada che porta all'Aldilà, costretta ad far si che i desideri del vecchietto malcapitato della sua ultima impresa diventino realtà.

AvvincenteDi E. Enrico Diego-5 novembre 2010

Un libro carino con una trama avvincente, non il solito Colfer, ma una trama più adulta, con problematiche avvincenti e personaggi geniali. Merita davvero.

Non il solito ColferDi E. Enrico Diego-5 novembre 2010

Un libro carino con una trama avvincente, non il solito Colfer, ma una trama più adulta, con problematiche avvincenti e personaggi geniali. Merita davvero.