Dalla linotype al web. I quotidiani sardi dalle origini ad oggi e l'avventura di video on line di Carlo Figari edito da CUEC Editrice
Discreta reperibilità

1 gennaio 2014

Argomento:
Stampa e giornalismo

Descrizione Dalla linotype al web. I quotidiani sardi dalle origini ad oggi e l'avventura di video on line

Questo saggio è rivolto ai giovani aspiranti giornalisti, a chi per un qualsiasi motivo è interessato all'editoria sarda, ai docenti che aderiscono al progetto nazionale "Il Quotidiano in classe", agli studenti universitari delle discipline umanistiche e di Scienze della Comunicazione. Partendo dall'attuale grave momento dell'editoria nazionale, che ha colpito pesantemente anche i media sardi, l'autore ripercorre la storia dei giornali in Sardegna, dalle Gazzette del Settecento ai primi veri quotidiani di fine Ottocento. Dalle vicende de L'Unione Sarda e La Nuova Sardegna, che hanno superato i 120 anni di vita, alle numerose iniziative dei quotidiani aperti e poi chiusi nell'ultimo trentennio. Un capitolo riassume il progetto nazionale "Il Quotidiano in classe" che, da oltre un decennio, si è esteso a gran parte delle scuole superiori anche dell'Isola. La seconda parte del volume è dedicata all'avventura di Video On Line, il primo provider italiano ed europeo di internet e a L'Unione Sarda, il primo giornale on line in Italia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Dalla linotype al web. I quotidiani sardi dalle origini ad oggi e l'avventura di video on line