Link. Idee per la televisione. Focus. Mediamorfosi. Le trasformazioni della tv digitale raccontate dai protagonisti. Ediz. illustrata edito da RTI-Reti Televisive It.

F. Di Chio

Collana:
7 luglio 2007

Argomenti:
Teoria dell'informazione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici

Descrizione Link. Idee per la televisione. Focus. Mediamorfosi. Le trasformazioni della tv digitale raccontate dai protagonisti. Ediz. illustrata

Come sta cambiando la televisione? Cosa comporta il passaggio al digitale? Questo numero speciale di Link è dedicato alle recenti evoluzioni e alle prospettive della tv digitale - dal satellite al terrestre, dall'IPTV alla tv su cellulare - e raccoglie autorevoli testimonianze di professionisti del settore. Le tematiche analizzate vanno dai modelli di business alla tecnologia, dalla produzione di contenuti per il multicanale alle sfide poste dall'interattività e dalla regolamentazione dei settori convergenti. Al centro dell'analisi anche il nuovo ruolo dello spettatore, da fruitore passivo ad attivo produttore di contenuti. Mediamorfosi racconta dall'interno la radicale trasformazione della TV.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile