Come lingue di fuoco. Comunicare la parola secondo gli Atti degli Apostoli di Elena Bosetti edito da San Paolo Edizioni

Come lingue di fuoco. Comunicare la parola secondo gli Atti degli Apostoli

4 marzo 2009

Argomenti:
Nuovo Testamento, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Come lingue di fuoco. Comunicare la parola secondo gli Atti degli Apostoli

Il primo testo che, prendendo spunto dal Messaggio rivolto dai Padri sinodali al Popolo di Dio, lo trasforma in un percorso biblico attraverso gli Atti degli Apostoli. Prendendo spunto dalle quattro icone offerte al popolo di Dio al termine del Sinodo su La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa, l'autrice ci conduce per mano all'interno di alcuni scenari descritti negli Atti degli Apostoli, facendoci "gustare" la voce, il volto, la casa, le strade in cui la Parola prende forma agli inizi dell'esperienza cristiana. Un percorso ricco e profondo che mette il lettore a contatto vivo con i protagonisti del primo annuncio: Stefano, Filippo, Barnaba, Febe, Priscilla, Pietro e, in particolare, Paolo. Elena Bosetti, suora di Gesù Buon Pastore, è docente di esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e l'Istituto superiore di scienze religiose di Modena. Membro del Settore di Apostolato Biblico nazionale della CEI, è attivamente impegnata in varie forme di servizio della Parola.

Fuori catalogo - Non ordinabile