Linguaggio e regole del diritto privato di Giovanni Iudica, Paolo Zatti edito da CEDAM

Linguaggio e regole del diritto privato

Editore:

CEDAM

Edizione:
19
Data di Pubblicazione:
31 agosto 2018
EAN:

9788813366605

ISBN:

8813366604

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Linguaggio e regole del diritto privato

Il libro conserva dunque, della tradizione, l’idea dell’unico manuale per l’intera materia delle Istituzioni; ma all’interno di questo ampio territorio, privilegia e coltiva la formazione di idee-guida più che l’accumulo di informazioni (fornite nella misura necessaria e sufficiente a generare la capacità di informarsi in modo completo) o l’inseguimento, talvolta insensato, della novità qualsiasi offerta dall’ultima legge.
Questi, in sintesi, gli intenti e lo stile del manuale, frutto di un lavoro sempre a quattrocchi, se non a quattro mani. Paolo Zatti ha prevalentemente lavorato alle fondamenta di teoria generale e ai dei temi classici del diritto civile, mentre Giovanni Iudica ha completato le parti legate all’impresa e ai protagonisti dell’economia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Semplice e chiaroDi t. ilenia-24 febbraio 2017

Il libro si segnala per la semplicità e chiarezza di contenuti. Sicuramente non adatto (da solo) alla preparazione dell'esame di Diritto Privato in una facoltà di Giurisprudenza, ma di certo utile per comprenderne i concetti di base.

CompletoDi R. RICCARDO-11 settembre 2011

Si tratta di un manuale di diritto privato completo ed esaustivo, piuttosto diffuso in ambito universitario. Rigoroso nelle definizioni e nella trattazione degli argomenti, ma non sempre di facile ed immediata comprensione, specialmente per i neofiti della materia. Sono trattati anche il diritto della famiglia, il diritto commerciale e il diritto del consumo.

Semplice, sintetico, esaustivo.Di A. Giovanni-11 aprile 2011

Manuale di diritto privato che fa della sintesi il suo punto di forza, ma ciò nonostante appare esaustivo e completo nella trattazione degli istituti dell'intera materia. Scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, questo manuale si atteggia ad una sorta di "compedio maior" del diritto privato, ideale per un ripasso veloce ma integrale o per la preparazione di esami e concorsi.