Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento di Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie edito da Pearson

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento

Editore:

Pearson

Collana:
Accademica
Edizione:
2
Traduttore:
Marra V.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2004
EAN:

9788871922003

ISBN:

887192200X

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento

Nato in stretta associazione con il sistema Unix, all'interno del quale venne sviluppato, il C non è di fatto vincolato ad alcuna piattaforma, e sebbene sia stato definito "linguaggio di programmazione di sistema", è stato altrettanto efficacemente adoperato per creare programmi di utilità primaria negli ambiti più disparati. Sebbene col tempo siano nati e si siano diffusi linguaggi più moderni, il C resta tuttora un riferimento ideale tanto per i corsi universitari quanto per i professionisti. Il testo passa in rassegna le principali caratteristiche del linguaggio. Partendo da una prima, iniziale panoramica, il volume passa poi ad analizzare i vari aspetti in dettaglio con maggior rigore formale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una BibbiaDi R. Davide-9 Aprile 2018

Definire questo libro un manuale risulta piuttosto scorretto, l'approccio infatti non appare molto scolastico ed infatti il tomo risulterebbe impraticabile per un neofita della programmazione. Questo volume è indirizzato a chi ha già dimestichezza con la programmazione e vuole approcciarsi ad uno dei linguaggi principi dell'informatica, ma soprattutto a chi già sa programmare in C e vuole rivedere qualcosa che non ricorda. In sostanza: il libro che ogni programmatore C dovrebbe avere in libreria.

Scritto dai creatori del linguaggio C!Di D. Clara Lucia-7 Febbraio 2017

Mi sono laureata in informatica nel 1993 all'estero dove spiacevolmente sono rimasti tutti i miei libri, tra cui, la versione in spagnolo del libro "El Lenguaje C" i cui contenuti sono stati fondamentali non solo durante i cinque anni di studio ma nella preparazione della mia tesi di laurea in Visual C e nello svolgimento dell'attività professionale. Ricordo che dalle spiegazioni tratte dal libro oltre ad imparare la sintassi del linguaggio C consentiva l'apprendimento dei principi di programmazione – a prescindere dal linguaggio – che in termini tecnici veniva nominato dai professori come pseudo-linguaggio, enfatizzando più della riduttiva traduzione sintattica in un determinato linguaggio (C, Pascal, Cobol, ecc...) le logiche aritmetiche, i flussi logici procedurali intrinsechi nella programmazione top-down che col tempo si sono evoluti raggiungendo la programmazione orientata ad oggetti.

Utile, ma non per neofiti del C...Di V. Sabrina-8 Luglio 2010

Un classico della programmazione in C, di facile consultazione e dotato di esempi ed esercizi. Utile però solo a chi ha già una certa dimestichezza con questo linguaggio di programmazione, e assolutamente inutile se si vogliono approfondire gli aspetti più teorici.

Un manuale per il linguaggio C: essenzialeDi B. Francesco-8 Luglio 2010

E' un manuale di riferimento, sicuramente non va bene per chi vuole imparare a programmare, ma è un ottimo riferimento per chi ha già dimistichezza con C. Fondamentale, quando in fase di progettazione di software, si ha bisogno di un manuale che rinfreschi funzioni, metodi, e algoritmi senza perdere troppo tempo.