Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica edito da Carocci
Alta reperibilità

Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
22 novembre 2002
EAN:

9788843024315

ISBN:

8843024310

Pagine:
144
Argomento:
Filosofia del linguaggio
Acquistabile con la

Descrizione Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica

Apprendere, parlare e capire una lingua significa mettere in gioco le capacità legate allo sviluppo delle facoltà sensoriali: vedere, toccare, ascoltare. Negli ultimi anni molte ricerche si sono concentrate sul ruolo dei singoli sensi ma è difficile trovare un lavoro che renda possibile una riflessione globale sul rapporto tra linguaggio e percezione da più punti di vista. Questo testo, invece, ospita autorevoli contributi, di grande attualità, e fa dialogare in modo critico e costruttivo le discipline che ne sono protagoniste: la linguistica, la psicologia, la filosofia del linguaggio e della mente e le neonate scienze cognitive.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.15€ 17.00
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti