Alta reperibilità
Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 22 novembre 2002
- EAN:
9788843024315
- ISBN:
8843024310
- Pagine:
- 144
- Argomento:
- Filosofia del linguaggio
Acquistabile con la
Descrizione Linguaggio e percezione. Le basi sensoriali della comunicazione linguistica
Apprendere, parlare e capire una lingua significa mettere in gioco le capacità legate allo sviluppo delle facoltà sensoriali: vedere, toccare, ascoltare. Negli ultimi anni molte ricerche si sono concentrate sul ruolo dei singoli sensi ma è difficile trovare un lavoro che renda possibile una riflessione globale sul rapporto tra linguaggio e percezione da più punti di vista. Questo testo, invece, ospita autorevoli contributi, di grande attualità, e fa dialogare in modo critico e costruttivo le discipline che ne sono protagoniste: la linguistica, la psicologia, la filosofia del linguaggio e della mente e le neonate scienze cognitive.
€ 16.15€ 17.00
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti