Il linguaggio delle news. Strumenti e regole del giornalismo televisivo di Sandro Petrone edito da Etas

Il linguaggio delle news. Strumenti e regole del giornalismo televisivo

Etas

Collana:
9 giugno 2004

Descrizione Il linguaggio delle news. Strumenti e regole del giornalismo televisivo

A partire da un quadro teorico solido, attento al panorama internazionale, forte dell'esperienza dell'autore e attraverso uno scambio con le opinioni e le testimonianze dei nomi più noti e autorevoli del giornalismo contemporaneo, il libro analizza i principi fondamentali e le tecniche del linguaggio audiovisivo applicato all'informazione, quel "linguaggio da telegiornale" che in un tempo contenuto deve raccontare e coinvolgere, far comprendere e memorizzare, servendosi di tutti gli strumenti a disposizione di un giornalismo corretto ed efficace: dal reperimento delle fonti alla stesura della notizia, dall'uso delle inquadrature al suono, dal montaggio del pezzo alla struttura complessiva del servizio d'informazione in tv.

Fuori catalogo - Non ordinabile