Il linguaggio del Dr. House. Sociologia di una fiction televisiva edito da Liguori
Discreta reperibilità

Il linguaggio del Dr. House. Sociologia di una fiction televisiva

a cura di

F. Denunzio

Editore:

Liguori

Collana:
Mediologie
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788820741297

ISBN:

8820741296

Formato:
brossura
Argomento:
Soggetti e sceneggiature televisive
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il linguaggio del Dr. House. Sociologia di una fiction televisiva

Perché ha tanto successo la serie televisiva Dr. House M.D.? Perché agli spettatori piace così tanto il protagonista di questa fictìon? Perché, nonostante tutti i difetti che gli attribuiamo, non possiamo non partecipare con emozione alle vicende di questo medico magistralmente interpretato da Hugh Laurie? Queste domande hanno una risposta semplice se viste da una prospettiva socioculturale: attribuendo ad House tanto successo, il pubblico non ha fatto altro che riconoscere in lui il 'linguaggio' delle narrazioni televisive di produzione americana che ormai da tempo ha imparato ad amare. L'eccentricità di House, una volta ricollocata nella sua pura dimensione televisiva, trova tutte le spiegazioni di cui ha bisogno. Come al solito, si tratta di dare fiducia alla 'sapienza' dei telespettatori, allo spazio più attivo e attento del consumo culturale audiovisivo. Il libro nasce dalla consapevolezza che l'immagine di House, come del resto ogni immagine del mondo delle comunicazioni audiovisive, è 'sfilacciata'. I diversi saggi che lo compongo cercano di tessere questo insieme complesso di fili che parte dalla TV e si intreccia con la società, la cultura e la storia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.72€ 15.49
Risparmi:€ 0.77(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il linguaggio del Dr. House. Sociologia di una fiction televisiva
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti