Lingua latina per se illustrata. Familia romana. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con espansione online vol.1 di Hans H. Ørberg edito da Edizioni Accademia Vivarium Novum

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 20 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Lingua latina per se illustrata. Familia romana. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con espansione online vol.1

5 di 5 su 4 recensioni

Ottimo prodottoDi V. ERNESTO-27 gennaio 2022

Familia romana é un strumento molto utile per conoscere di un modo "naturale" la lingua latina, gli esercizi, la lettura comprensibili e fruibili dei primi capitoli sono un strumento importante per incoraggiare ai suoi lettori nell'ardua tare di imparare la lingua latina

Un libro di latino... In latino!Di T. Marco-15 febbraio 2012

Quando mi sono avvicinato a questo testo per la prima volta ero scettico: cercare di insegnare il latino attraverso il latino stesso, trascrivendo le stesse regole grammaticali e le spiegazioni del lessico nella stessa lingua da imparare fin dalle prime pagine, per me era una follia, anzi un'assurdità. Ma seguendo passo passo le lezioni gradualmente si apprende nuovo lessico, con il quale se ne apprende altro ancora e così via, facendo sembrare questa lingua che tutti guardano con timore non così ostica come si ritiene. Consigliatissimo se si ha buona volontà e si riesce a superare le prime difficoltà.

Un metodo innovativoDi R. Lorenza-20 settembre 2011

Il metodo di Orberg è un calco dei più moderni approcci di insegnamento delle lingue moderne. Il latino è insegnato direttamente, senza passare attraverso il filtro della lingua materna del discente, e i vari argomenti sono presentati in maniera graduale. I termini nuovi sono introdotti attraverso illustrazioni o spiegazioni in margine. "Lingua Latina. Familia Romana" è un ottimo metodo per le scuole o per chi volesse avvicinarsi alla lingua latina da autodidatta.

molto interessanteDi A. Paola-28 settembre 2010

un corso di lingua latina non convenzionale, messo in pratica in varie scuole, ma poco conosciuto e non sempre apprezzato a causa di pregiudizi e retaggi "tradizionali", ma sicuramente molto valido: si tratta di apprendere le strutture della lingua latina partendo dal contesto e non dalla regola: la storia di una famiglia romana accompagna gli studenti in questo percorso avvicinandoli così non solo alla lingua ma anche alla civiltà.