La lingua italiana e i mass media edito da Carocci
Alta reperibilità

La lingua italiana e i mass media

Editore:

Carocci

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
21 gennaio 2016
EAN:

9788843079360

ISBN:

8843079360

Pagine:
412
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione La lingua italiana e i mass media

La nuova edizione di questo volume fotografa una situazione linguistica molto cambiata negli ultimi anni e fornisce una guida non solo chiara e aggiornata, ma profondamente ripensata, alla lingua dei media: la radio, la TV, il cinema, i quotidiani cartacei e on line, il fumetto, la pubblicità, la canzone, le scritture digitali telematiche e le varie forme di interazione su web (posta elettronica, SMS, chat, blog, social network ecc.). I saggi contenuti nel libro presentano con linguaggio lineare e rigore scientifico un'ampia e articolata panoramica della lingua dei media. La struttura modulare, una serie di approfondimenti e una ricca antologia di testi commentati on line offrono al lettore gli strumenti per orientarsi con sicurezza nell'universo linguistico dei diversi media e della crossmedialità, cioè delle loro dinamiche convergenti e interattive sempre più forti. Questa guida vuole appunto mettere a fuoco il rapporto della lingua dei media con l'italiano comune e le loro diverse funzioni, illustrare i cambiamenti, le trasformazioni e la complessità delle modalità comunicative, fino alle tendenze più recenti.

Spedizione gratuita
€ 32.30€ 34.00
Risparmi:€ 1.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La lingua italiana e i mass media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti