Linfe. Romanzo vegetale di Adriana Libretti edito da Vydia Editore

Linfe. Romanzo vegetale

Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788897374015

ISBN:

8897374018

Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Linfe. Romanzo vegetale

La vita sa essere ordinaria e stravagante, lieta e sconvolgente. Lo sanno bene i protagonisti di questo romanzo, prigionieri di una tenue monotonia di provincia fatta di piccoli piaceri e malcelate frustrazioni, di misteri e segreti inconfessabili. I punti di vista si accavallano e i destini si incrociano, mentre il racconto procede a ritroso verso una serie di folgoranti rivelazioni e un piccolo mondo sembra pulsare all'unisono, accomunato dallo stesso sangue, dalla stessa "linfa". L'universo vegetale non è soltanto una metafora: con i suoi infiniti cicli e i suoi silenzi, racchiude una promessa di eternità di fronte alla morte e uno spazio di ascolto per questi personaggi così vicini eppure così soli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Linfe. Romanzo vegetale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un libro da leggere all'apertoDi m. daria-13 maggio 2013

Un libro lieve e però a tratti inquietante, a tratti comico. La struttura è molto particolare e ogni capitolo ha nel titolo un riferimento cinematografico. Pare un giallo, però non lo è. Ambientato in un piccolo paese di provincia, in mezzo alla natura, dove gli alberi sembrano accogliere e le persone allontanare, è un romanzo corale, quasi un insieme di racconti. Per curare incomprensioni e disamore tutti i personaggi si rivolgono alla natura, ma non sanno rapportarsi tra loro. Tra di loro, c'è perfino una curiosa setta composta da sole donne che compie strani riti: è la parte forse meno credibile, ma anche la più divertente. Consiglio di leggerlo all'aperto e comunque di leggerlo; a me è davvero piaciuto.