Lineamenti di diritto privato edito da Giappichelli

Lineamenti di diritto privato

M. Bessone

Giappichelli

Edizione:
11 settembre 2015

Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Eccellente trattatoDi U. Alber-20 marzo 2018

Lineamenti di diritto privato a cura del professor Mario Bessone è uno dei manuali di istituzioni di diritto privato più usati nelle università, ed è a mio parere uno dei migliori. È stato scritto da diversi docenti universitari, tuttavia la trattazione è organica e sistematica. Gli autori sono i seguenti: Rosalba Alessi, Giovanni Bonilini, Ugo Carnevali, Renato Clarizia, Marco Comporti, Adolfo Di Majo, Riccardo Guastini, Antonio Iannarelli, Bruno Inzitari, Antonio Masi, Salvatore Mazzamuto, Cosimo Marco Mazzoni, Gianfranco Palermo, Raffaele Rascio, Giuseppe Tucci, Paolo Vitucci.

Come rendere complesso, ciò che già lo èDi t. ilenia-24 febbraio 2017

È uno fra i più comuni e conosciuti testi di diritto privato che, però, a mio avviso, non risulta affatto semplice per chi comincia ad approcciarsi a questo tipo di studio. Alla ben nota complessità della materia, si aggiunge la difficoltà data dai molteplici stili di scrittura che vi si incontrano, dovuto al fatto che all'opera hanno contribuito differenti gli autori. Sicuramente un buon manuale, ma non il migliore.