Il libro di tutte le cose di Guus Kujier edito da Salani

Il libro di tutte le cose

Editore:

Salani

Edizione:
8
Traduttore:
Fiano D. S.
Data di Pubblicazione:
2 aprile 2009
EAN:

9788884519320

ISBN:

8884519322

Pagine:
95
Formato:
rilegato
Argomento:
Temi personali e sociali: problemi familiari (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il libro di tutte le cose

Thomas ha un padre severo e violento, che crede in un Dio altrettanto rigido. Thomas ha un segreto: vede cose che nessun altro vede. Thomas ha un sogno: 'diventare felice'. E come gli dice una vicina di casa un po' strega, un buon inizio è smettere di avere paura. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il libro delle piccole grandi coseDi V. Ilaria-29 marzo 2012

Thomas da grande vuole diventare felice. E' un bambino dolcissimo che si trova a dover affrontare situazioni più grandi di lui lo fa con incomparabile coraggio. E' un libro sull'infanzia, sulle storie che salvano, sulla potenza dell'immaginazione infantile; un libro per tutti, per ricordare cosa significa essere bambini.

Una vera chicca, per tuttiDi G. Monica-21 luglio 2011

Il libro di tutte le cose nasce come libro per ragazzi, ma è sicuramente un testo per tutti, a qualunque età. La storia è quella di una tenace, silenziosa, graduale resistenza, verso la ricerca della propria felicità e della libertà dal male. Un libro forte e anche doloroso, ma pieno di speranza e di tensione alla vita.

Il libro di tutte le coseDi T. Carolina-5 dicembre 2010

Sono sempre stato convinto che i bei libri per bambini e ragazzi in realtà siano bei libri per tutti. I motivi sono tanti ma credo che uno dei più importanti sia il fatto che non perdono tempo, che vanno diritti al cuore dei problemi, ma lo fanno senza spiegazioni, senza morali, senza farsi seghe mentali eccessive. Raccontano storie con chiarezza in modo che i sentimenti e le situazioni descritte siano evocate con precisione, ma lasciano al lettore la libertà di trovarci quello di cui ha più bisogno, di interpretarle come meglio crede. Questo è un libro che parla di tante cose: di una infanzia infelice e della lotta per trovare la felicità. Parla dell'importanza della parola. E parla del fatto che per essere felici bisogna imparare a non avere paura.

Un piccolo gioiellinoDi m. elisabetta-24 agosto 2010

Questo libretto rimarrà a lungo nel cuore del lettore. La storia, molto drammatica, è raccontata con leggerezza. Bello

Una piccola perla "irriverente"Di M. Daniela-9 luglio 2010

E' un piccolo delizioso libro dal tono lieve e dai contenuti profondi. Thomas, un bambino di nove anni che annota nel suo "Libro di tutte le cose" tutto ciò che gli accade e che vive con un padre violento e bigotto, da grande vuole "diventare felice". E' innamorato della sedicenne Eliza, un'amica della sorella con una gamba di cuoio e ha un dono speciale: vedere le cose che nessun altro vede. Così riesce a dialogare con un improbabile Gesù, alle prese anche lui con un Padre che lo fa soffrire, e trova un inaspettato aiuto nella signora Van Amensfoort, una vecchia "strega" che gli presta alcuni libri, classici della letteratura per ragazzi, e gli rivela che per cominciare a diventare felici il primo passo è non avere più paura.Così Thomas a poco a poco troverà il coraggio di fronteggiare la violenza paterna e per iniziare a realizzare il suo sogno di felicità. Il tutto è detto con leggerezza e ironia, in modo da commuovere e nello stesso tempo strappare un sorriso, far pensare e insieme divertire.