Il libro segreto di Shakespeare di John Underwood edito da Newton Compton

Il libro segreto di Shakespeare

Traduttore:
Faccia M., Prencipe R.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788854177208

ISBN:

8854177202

Pagine:
432
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il libro segreto di Shakespeare

Chi desidera mantenere il segreto su William Shakespeare? E quali interessi si nascondono dietro un mistero che affonda le sue radici nella violenta e oscura epoca elisabettiana: Desmond Lewis, un professore universitario inglese molto discusso, scompare mentre è diretto a Berkeley, in California, per una conferenza. Con lui sparisce anche un manoscritto inedito e segretissimo, che conterrebbe la verità sull'identità dell'autore più importante nella storia della letteratura mondiale, William Shakespeare. Non sarebbe lui il vero autore di "Romeo e Giulietta", "Amleto" e degli altri capolavori: una teoria sconvolgente che molti scrittori, fra cui Mark Twain, hanno già sostenuto in passato. Jake Fleming, un giornalista del "San Francisco Tribune" e amico di Lewis, si mette subito sulle sue tracce per scoprire che fine ha fatto lo studioso e quale enigma si cela dentro le pagine che ha scritto. Un viaggio che lo porterà nella vecchia Inghilterra, tra accademici spocchiosi, librai eccentrici, un fisico indiano che sa fin troppo di Shakespeare e una conturbante docente di letteratura. Fino a quando lo raggiungerà oltreoceano anche sua figlia Melissa, ragazza testarda e affascinante con una grande passione per il teatro...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

Poco coinvolgente...Di C. Martina-10 maggio 2012

La trama e l'idea davvero originali, ma ciò che ne è venuto fuori è stato un disastro. Inizialmente si leggono speranzosi i primi capitoli, ma si nota fin da subito quanto sia noiosa la narrazione. Le vicende non coinvolgono e i colpi di scena sono patetici. Un libro che poteva rendere davvero tanto ma che è stato presentato dall'autore con superficialità.

NON LEGGETELODi c. domida-27 aprile 2012

Presentato dalla Newton Compton cimew un vero e proprio evento editoriale, questo libro, si fa per dire di Jhon Underwood " dall'intrigante " titolo " Il libro segerto di Shakespeare ", mostra fin da subito tutti i suoi limiti. Se ancora siete in tempo, mi permetto darvi una raccomandazione: NON LEGGETELO.

Che scarsoDi C. Luigi-18 aprile 2012

LIbro che nelle intenzioni dovrebbe regalare chissà quali e tante emozioni. Tutto ruota attorno alla figura dello scrittore William Shaekspeare facendo l'ipotesi che la sua produzione letteraria sia stata frutto di altre misteriose persone. Discrete le intenzioni direi più che pessimo il risultato.