Il libro dei morti di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Il libro dei morti

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
18 gennaio 2011
EAN:

9788804605072

ISBN:

8804605073

Pagine:
358
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il libro dei morti

Dopo l'ultimo devastante caso che l'ha vista in azione in Florida, Kay Scarpetta si trasferisce a Charleston, nel South Carolina, dove apre uno studio di patologia forense con l'irrinunciabile aiuto della nipote Lucy e del fidato Pete Marino. Proprio quando sembra prendere avvio una tranquilla esistenza nella routine della provincia americana, Kay è chiamata a Roma per collaborare alle indagini sull'orrenda fine di una giovane statunitense campionessa di tennis. Un caso che sembra collegarsi a quello di un bambino morto proprio a Charleston in seguito alle privazioni e ai maltrattamenti. E a tutto ciò non sembra essere estranea una vecchia nemica di Kay, la psichiatra Marilyn Self. Cosa lega questi casi? Perché l'assassino scrive alla dottoressa Self prima di uccidere le sue vittime e di accanirsi con inaudita ferocia sui loro corpi? Ancora una volta Kay Scarpetta dovrà mettersi sulle tracce del colpevole, interpretandone i messaggi prima che sia troppo tardi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Il libro dei mortiDi M. BRACCINI-17 maggio 2012

Un libro che sembra scritto apposta per il pubblico italiano. Chissà perchè prima o poi tutti i giallisti fanno omaggio di un loro titolo ambientandolo nel nostro bel paese. Le vicende personali di Key Scarpetta sono sempre al centro dell'attenzione, soprattutto nella sua scelta coraggiosa di lasciare tutto e aprire uno studio tutto suo.

MeravigliosoDi D. Raffaella-23 aprile 2012

A mio modesto avviso questo è il miglior romanzo della signora del thriller. Il libro dei morti è infatti un testo altamente avvincente e intrigante, che riesce a tenerti con il fiato sospeso fino alla fine della lettura, con una trama fortemente intrigante e dal ritmo serrato e sempre dinamico. Consigliato!

Con il fiato sospesoDi Z. Chiara-26 agosto 2011

Probabilmente questo è uno dei migliori romanzi della Cornwell che io abbia letto: i suoi personaggi sono intriganti e affascinanti come sempre, il criminale rimane oscuro e irraggiungibile fino alla fine e, soprattutto, tutto la storia è basata su una ragnatela di intrighi, le storie tornano e i personaggi si intrecciano ad arte per un finale... Inaspettato!

Da leggere fino in fondo! Di R. Tania-30 marzo 2011

E' un libro bello ed è al livello degli altri romanzi, è un libro inoltre con un'ottima trama e che riapre la strada ed il ritorno alla mitica Kay Scarpetta. Alcuni personaggi sono da dimenticare perchè non mi sono piaciuti, ma tutto sommato è un libro che si può leggere.

Di nuovo su territorio europeo... ma a RomaDi s. stefania-15 novembre 2010

Una morte orrenda, piena di sadismo e follia. La vittima è una ragazza giovane e famosa, una campionessa di tennis. Il suo cadavere viene ritrovato in un cantiere a Roma, gli investigatori italiani vengono affiancati nelle indagini dalla famosa dottoressa americana... Il finale manca di quella velocità e di quel vortice di emozioni soliti che caratterizzano la scoperta dell'assassino.

Appena sufficienteDi T. ALESSANDRA-23 luglio 2010

Regalo a questo libro la sufficienza solo perchè ha come protagonista la patologa più amata di tutti i tempi: Key Scarpetta.. ma la trama è lontana anni luce da quelle dei primi libri dell'autrice.