Il libro dei giochi psicologici vol.2 edito da FerrariSinibaldi
Discreta reperibilità

Il libro dei giochi psicologici vol.2

La più grande raccolta di giochi e progetti outdoor per la formazione esperienziale

Edizione:
1 gennaio 2012

Argomento:
Didattica: strategie e linee di condotta dell'educazione

Descrizione Il libro dei giochi psicologici vol.2

"Il libro dei giochi psicologici" è un'opera suddivisa in quattro volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play ideata per insegnanti, formatori, educatori e animatori. L'obiettivo dei quattro Volumi è quello di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei docenti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni in un'ottica altamente esperienziale. Il secondo Volume, invece, si concentra su tipologie di gioco ad elevato coinvolgimento fisico ed emotivo e su quelli realizzabili in Outdoor. Vengono proposti progetti di orienteering, spy game e, più in generale, attività da svolgersi all'aria aperta che consentono di offrire ai partecipanti un apprendimento sul campo particolarmente efficace e duraturo. L'intento è quello di fornire un'ampia gamma di progetti formativi all'avanguardia, dinamici e di elevato impatto realizzabili attraverso modalità didattiche innovative e originali. Per ogni gioco è disponibile una scheda tecnica riportante obiettivi, materiali necessari, numero di partecipanti, durata, modalità di svolgimento e soluzioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il libro dei giochi psicologici vol.2