Il libro del domani di Cecelia Ahern edito da Rizzoli

Il libro del domani

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Maffi M.
Data di Pubblicazione:
9 novembre 2011
EAN:

9788817053662

ISBN:

881705366X

Pagine:
360
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il libro del domani

Tamara Goodwin non ha mai dovuto preoccuparsi del futuro. La vita, finora, è stata molto generosa con lei: tanti soldi, una lussuosa villa sul mare, pomeriggi di shopping sfrenato con le amiche, un fidanzato diverso ogni settimana... Ma adesso suo padre se n'è andato per sempre, lasciando dietro di sé solo dolore, incredulità e una lunga lista di debiti. Tanto che lei e la madre sono costrette a trasferirsi da Dublino a casa degli zii di campagna, Rosaleen e Arthur, che Tamara ha sempre trovato ridicoli e imbarazzanti. Nella verde e sonnacchiosa contea di Meath sembra che non ci sia proprio nulla da fare, e Tamara per la prima volta ha il tempo di stare un po' sola con se stessa, e fare i conti con il vuoto che la sua vita di prima le ha lasciato dentro. Finché, durante una delle sue passeggiate al misterioso castello di Kilsaney, si imbatte in una bizzarra biblioteca ambulante. Affascinata dalle pile di vecchi libri, e da Marcus, il ragazzo molto carino che se ne occupa, Tamara scopre un piccolo tesoro: un libro diverso da tutti gli altri, senza autore né titolo, chiuso da un fermaglio dorato. Un libro capace di raccontare ciò che ancora non è stato scritto. Complice una magia che metterà a dura prova le certezze cui Tamara si è sempre affidata, quel libro cambierà la sua vita. E la ragazza che non aveva mai dovuto desiderare nulla troverà finalmente il coraggio di inventare i propri sogni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Misteriose relazioniDi F. Chiara-16 aprile 2012

Romanzo di un'adolescente scritto non solo per gli adolescenti ma anche per gli adulti. Una ragazzina, Tamara, si ritrova a dover crescere in un'estate, a seguito della morte del padre. Si ritrova catapiltata dagli zii, in un mondo che apparentemente ha poche risposte alle sue molte domande. Misteri, intrighi, suspence sono i principali ingredienti di questo libro.

Segreti e rivelazioni con poca magia...Di s. stefania-21 febbraio 2012

Ogni famiglia ha dei segreti e la maggior parte delle volte sono gli stessi componenti a non conoscerli, ma Tamara, grazie ad un diario davvero speciale, riuscirà a scoprire i propri. Non ne sono rimasta delusa ma neppure entusiasta, rispetto agli altri un po' meno nelle corde della ahern, ma non interamente da bocciare. (poca magia! )