Il libro completo delle fate dei fiori di Cicely M. Barker edito da Fabbri

Il libro completo delle fate dei fiori

Editore:

Fabbri

Edizione:
2
Traduttore:
Piumini R.
Data di Pubblicazione:
19 novembre 2003
EAN:

9788845129971

ISBN:

8845129977

Pagine:
189
Formato:
rilegato
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il libro completo delle fate dei fiori

Cicely Mary Barker nacque a Weston, nel Surrey, il 28 giugno 1895. Per tutta la vita ebbe problemi fisici e da bambina soffrì di epilessia. A prescindere dagli attacchi della malattia, l'infanzia di Cicely fu felice e tranquilla. Fu il padre di Cicely, a sua volta artista, a incoraggiare il suo talento artistico, iscrivendola alla Croydon Art Society quando aveva tredici anni. A soli sedici anni Cicely vide pubblicata la sua prima opera, una collezione di cartoline: da quel momento dedicò la sua carriera alla pittura. Per creare i libri delle Fate dei fiori dipingeva dal vero le piante e i fiori. Anche per ritrarre le fate si ispirò alla realtà: i modelli erano i bambini che frequentavano la scuola materna della sorella. Età di lettura: da 6 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Un vero sognoDi M. Chiara-6 aprile 2012

Adoro veramente Cicely M. Barker, una donna assolutamente piena di talento ed in grado di rendere quasi veri e tangibili sia i meravigliosi fiorellini che gli alberi che le sue adorabili fatine. Una donna malata che soffrì molto ma che nonostante ciò riuscì a realizzare piccole opere d'arte, magnifiche, leggere, poetiche, magiche. E questo libro trovo che racchiuda perfettamente l'essenza dell'anima della Barker. Meraviglioso.

opinione di una lettriceDi A. Federica Anna-28 dicembre 2009

Le fate di Cicely Barker esprimono tutta l'eleganza dell'animo: le movenze e l'espressioni si fondono nella magica natura da cui le fatine stesse nascono. Tale è la bellezza di questi creazioni da eliminare il confine tra realtà e fantasia... per un istante sembrerà ad ogni lettore di aver già visto queste creature in un bosco, in un giardino o nel vaso dei fiori... Inoltre, il delicato rapporto cromatico tra le verdeggianti foglie e gli abiti floreali, rendono ogni immagine un vero e proprio quadro d'autore.