La principessa sposa di William Goldman edito da Marcos y Marcos

La principessa sposa

Collana:
Gli alianti
Traduttore:
Brioschi M.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2007
EAN:

9788871684642

ISBN:

8871684648

Pagine:
329
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La principessa sposa

Un celebre sceneggiatore è disperatamente a caccia di una copia del romanzo chiave della propria infanzia. Quel romanzo gli aveva spalancato orizzonti impensati, rivelato uno strumento strepitoso: la lettura. Darebbe un occhio pur di trovarlo, vorrebbe regalarlo al figlio viziato e annoiato, sperando che il prodigio si ripeta. Quando ne agguanta una copia, si rende conto che molti capitoli noiosi erano stati tagliati dalla sapiente lettura ad alta voce del padre. Decide di riscriverlo. Togliere lungaggini e divagazioni. Rendere scintillante la "parte buona". La magia si realizza. Il risultato è straordinario. Si parte da una cotta clamorosa, un amore eterno tra un garzone di stalla e la sua splendida padrona, che sembra naufragare a causa di una disgrazia marittima. C'è poi il di lei fidanzamento con un principe freddo e calcolatore. Poi c'è un rapimento, un lungo inseguimento, molte sfide: il ritmo cresce, l'atmosfera si arroventa. Il trucco della riscrittura arricchito da brillanti "fuori campo" dell'autore - l'incanto di personaggi teneri o diabolici, i dialoghi perfetti, fanno crescere il romanzo a livelli stellari. Disfide, cimenti, odio e veleni, certo. Ma anche vera passione, musica, nostalgia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

La principessa sposaDi M. alice-24 febbraio 2011

Buona trama e discreta capacità di formare i personaggi. Per essere bello è bello, è una storia romanticissima... Peccato solo per il continuo far capolino del narratore, che ha nei confronti del lettore un atteggiamento un po' troppo ammiccante per i miei gusti, e mi ha dato un po' fastidio.

La principessa sposaDi I. Filomena-7 febbraio 2011

Essere attratta da questo libro, soprattutto dal suo titolo, e da quella copertina tutta rosa... Ed essere attratta dalla casa editrice Marcos Y Marcos, garanzia di qualità... E scoprire che quel titolo non era altro che la splendida favola che da bambina avevo visto più e più volte in tv e che ora avrei potuto leggere... Non ha prezzo!

La principessa sposaDi R. Giordana-28 dicembre 2010

Sono cosciente di non assegnare un voto imparziale a questo libro, ma è troppo l'amore che provo verso la storia racconta e, soprattutto, verso il film da essa tratto. Una favola che rileggerei - e rivedrei - in eterno.

La principessa sposaDi C. Gabriella-7 dicembre 2010

Ho comprato questo libro spinta dal grande amore provato per il film con Peter Falk da esso tratto. Una storia rocambolesca, fra spadaccini, principi crudeli e pirati affascinanti... Comunque ho preferito il film.

ottimoDi f. cristina-18 ottobre 2010

L'ho acquistato perchè ne avevo sentito parlare per radio con tanta passione, ed è stato un buon acquisto. La storia è un'avventura delle più classiche, con principessa, spadaccini, rapimenti e personaggi eroici, ma c'è il trucco della riscrittura, il libro è scritto su differenti piani: il narratore, la storia in sè e il bambino che ascolta. Molto bello

La principessa sposaDi R. Lucia-18 ottobre 2010

Vi ricordate il film "La storia fantastica"?Un vero cult degli anni 80!Ecco questo è il libro da cui è tratto; quindi se siete stati rapiti dalle avventure di Westley e Bottondoro non posso che consigliarvene la lettura. E' come un tuffo nell'infanzia, in un mondo dove tutto è possibile....