L' economia delle cose di Elena Varvello edito da Fandango Libri

L' economia delle cose

Data di Pubblicazione:
16 ottobre 2008
EAN:

9788860441010

ISBN:

8860441013

Pagine:
178
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama L' economia delle cose

Un uomo che scompare mentre la moglie fa la spesa al supermercato. Una madre che assiste impotente alla corsa inesorabile del bob su cui è seduto il figlio. Una coppia di anziani minacciata, nella propria casa, da un uomo armato, reale o immaginario. Una ragazzina sovrappeso di fronte all'illusione dell'amore che si trasforma in violenza. Un'ultima partita di ping pong tra un fratello e una sorella destinati a perdersi senza mai essersi davvero conosciuti. Un bambino che capisce, in una notte tormentata, cosa significhi diventare adulti. I personaggi di queste storie affrontano la malattia, l'abbandono, la solitudine, il pericolo, la violenza, prendono un respiro, aprono quella porta, l'attraversano e passano dall'altra parte. Uomini, ma soprattutto donne.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

L'economia delle coseDi M. Rebecca-16 maggio 2011

Non sono per nulla una fan delle raccolte di racconti: preferisco i romanzi, decisamente più consoni al mio gusto personale. Questo libro, tuttavia, mi ha sorpreso piacevolmente dopo averne iniziato la lettura senza troppe speranze. Provate anche voi.

L'economia delle coseDi G. Valeria-20 novembre 2010

Chapeau! Spero che continui a scrivere racconti belli come questi. La scrittura nitida e incisiva dei suoi otto racconti che terminano esattamente dove devono terminare non una parola in più, non una parola di troppo mi ha ricordato molto quella di J. Carol Oates.

Mondi di cristalloDi i. visita-5 marzo 2009

Il male dei nostri tempi è un'angoscia sottile, simile a ciò che si prova a camminare sull'argine di un fiume fangoso. Abbiamo variegate paure, intime e profonde, a cui spesso non sappiamo dare un volto...