I libri di Luca di Mikkel Birkegaard edito da TEA

I libri di Luca

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Kampmann E.
Data di Pubblicazione:
11 marzo 2010
EAN:

9788850221196

ISBN:

8850221193

Pagine:
436
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I libri di Luca

Nel cuore di Copenaghen c'è una libreria antiquaria con un curioso nome italiano: "I libri di Luca". Quando Luca Campelli, il proprietario, muore di morte improvvisa e violenta, il negozio passa al figlio Jon, un promettente avvocato che da anni non aveva più contatti col padre. Nello scantinato della libreria, dopo il funerale, Jon apprende dal vecchio commesso Iversen un segreto: Luca era stato a capo di una Società Bibliofila e dei cosiddetti Lectores, persone dotate del potere di influenzare gli altri mediante la lettura. Un giorno il negozio subisce un attentato incendiario: la morte di Luca è forse legata alla lotta di potere all'interno della Società Bibliofila? C'è un traditore fra i Lectores? O qualcuno desideroso di acquisire i loro eccezionali poteri? A Jon il compito di venire a capo del mistero...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Thriller scontato, ma originale il suo contenutoDi C. Alberto-6 luglio 2011

Il libro inizialmente prometteva bene, in quanto originale nel suo genere. Esiste una società segreta di lectores in grado di influenzare la mente delle persone e condurre a compiere determinate. Fino a metà del libro la lettura mi ha preso, ma poi il finale si è rilevato troppo scontato, senza particolari colpi di scena.

Un'occasione sprecataDi F. Loredana-7 luglio 2010

Ottima idea: il fatto che i lettori durante la lettura possano in qualche modo plasmare la volonta di chi ascolta. Però sprecata. Poteva diventare un gran bel romanzo, ma si perde e neppure ricordo come finisce Peccato. Sprecato.