Filtri
Fobert Veutro Maria
Marradi Alberto
Bonanno
libreriauniversitaria.it
(non definito)
Brossura
Illustrato
Altro
Universitari
Opere di consultazione
Politica e società
Sociologia
Ricerche e statistiche sociali
Da 10 a 20 euro
Autori1
Fobert Veutro Maria(3)
Marradi Alberto(1)
Editori0
Bonanno(2)
libreriauniversitaria.it(1)
Aree disciplinari0
(non definito)(3)
Formato0
Brossura(2)
Illustrato(1)
Tipologia0
Altro(2)
Universitari(1)
Categorie0
Opere di consultazione(1)
Politica e società(1)
Sociologia(1)
Ricerche e statistiche sociali(1)
Fasce di prezzo0
Da 10 a 20 euro(3)

Libri dell'autore Maria Fobert Veutro

Maria Fobert Veutro insegna Fondamenti epistemologici e metodi della ricerca sociale all’Università Kore di Enna. Tra le sue pubblicazioni su temi gnoseologici e metodologici, "Sai dire che cos’è una sedia? Una ricerca sulle nostre capacità di esplicitare le nostre conoscenze" (con A. Marradi, 2001); "Come classifichiamo gli oggetti della vita quotidiana" (2006); "Obiettivi, metodo e lavoro sul campo: una ricerca sulla ricerca" (in R. Perrotta, 2009). Un altro filone di studi riguarda i valori sociali; tra gli ultimi saggi: l’analisi dei valori “nascosti” nelle pubblicità (Italian Sociological Review, 2019) e nei quotidiani online (Peter Lang, 2020) e due indagini sulle relazioni tra i generi con l’uso di scale autoancoranti (in A. Marradi, 2020; Società Mutamento Politica, 2020).

Leggi la bioMostra meno