Galassia Internet di Manuel Castells edito da Feltrinelli

Galassia Internet

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
4
Traduttore:
Viviani S.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2013
EAN:

9788807882326

ISBN:

8807882329

Pagine:
272
Formato:
brossura
Argomento:
Problemi etici: sviluppo scientifico e tecnologico
Acquistabile con la

Descrizione Galassia Internet

Manuel Castells, studioso della società dell'informazione, offre in questo volume un'analisi del complesso dei problemi sociali generati dalla diffusione di Internet: dagli effetti sul modello organizzativo delle aziende e sul modo di fare business alla produzione del consenso e alla formazione delle società civili, dal digital divide al problema della privacy fino alle ripercussioni sui modelli organizzativi statali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un pochino datatoDi S. Daria-26 aprile 2012

Un buon saggio, forse ormai un po' passato di moda (non so se esistono aggiornamenti, questo mi pare sia del duemila) , ma è un destino inevitabile per testi che trattano dell'argomento Internet, costantemente in progresso. Al suo interno c'è un'ampia panoramica per comprenderne di più su origine, sviluppo e evoluzione di Internet, da un autore che è una vera e propria autorità in materia. Un buon volume, sicuramente interessante per chi si occupa dell'argomento o semplicemente per i curiosi.

FondamentaleDi S. Monica-2 agosto 2010

E' un testo base per chiunque si interessi dell'argometo. Iniziando dall'analisi della new economy, che si può sviluppare solo dove è possibile l'accesso alle "autostrade" delle informazioni, vengono ampliamente trattati tutti i temi connessi alle nuove tecnologie, non solo economici ma sociali e relazionali.