La verità sul caso Savolta di Eduardo Mendoza edito da Feltrinelli

La verità sul caso Savolta

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Guadalupi G.
Data di Pubblicazione:
21 Novembre 2005
EAN:

9788807815171

ISBN:

8807815176

Pagine:
352
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La verità sul caso Savolta

Nel 1917, in una Barcellona scossa da scioperi e violenze sociali, l'industriale Savolta, proprietario di una fabbrica d'armi che sta facendo affari d'oro, viene ucciso in un attentato. Ma il commissario Vàzquez, seguendo i mille fili di un'intricatissima trama, scopre che quell'apparente omicidio politico è opera di un sinistro francese, tal signor Lepprince, che ha sposato la figlia di Savolta e ha montato un vasto traffico d'armi con la Germania.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Giallo catalanoDi L. Michele-12 Maggio 2012

Intrigante thriller ambientato nella Catalogna nei luoghi del primo conflitto mondiale, costruito s'una serie di omicidi e intricate manovre intorno a un'industria locale. Personaggi particolari, scrittura densa e sarcastica, e una narrazione a incastro che ti prende, anche per la bella ambientazione, mai scontato, che fa emergere le contraddizioni dell'epoca: anarchia, terrorismo, franchismo.

Un giallo davvero avvincente!Di B. Marcello-29 Aprile 2012

Uno dei rarissimi libri che dovetti leggere all'università che mi piacquero veramente, anche se non sono mai stato un appassionato del genere. Eppure, più le pagine scorrevano più venivo coinvolto dalla storia, e più maledicevo la mia tipica lentezza di lettura, perché volevo vedere come andava avanti il tutto. Personaggi ben delineati, felicità di stile, intreccio più che avvincente: prima o poi, ne sono sicuro, lo rileggerò (cosa che faccio davvero raramente, perché ho sempre pile di libri in attesa di essere letti per la prima volta) .

La verità sul caso SavoltaDi m. gianna-23 Febbraio 2011

Questo libro mi riporta ai tempi dell'Erasmus a Valencia... Letto in lingua originale per cercare di familiarizzare con lo spagnolo! Lo lessi un secolo fa ai tempi dell'università. Forse si poteva scegliere qualcosa di più facile, ma con l'aiuto di un buon vocabolario sono riuscito ad andare avanti e appassionarmi a questa storia coinvolgente e ben costruita.