Nessuna notizia di Gurb di Eduardo Mendoza edito da Feltrinelli

Nessuna notizia di Gurb

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
3
Traduttore:
Guadalupi G.
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2009
EAN:

9788807812231

ISBN:

8807812231

Pagine:
120
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Alla ricerca dell'alieno scomparsoDi r. paolo-30 novembre 2014

Nutrivo molte aspettative verso questo romanzo breve, ma purtroppo sono rimasto un po' deluso. Certo, la trama è interessante: un alieno in missione sulla Terra si perde, e per trovarlo il suo compagno è costretto a entrare in contatto con i terrestri, assumendo ogni volta sembianze diverse. Con questo escamotage l'autore mette in risalto l'assurdità di alcuni comportamenti della nostra società, per cui i doppi sensi e le gag sono all'ordine del giorno e si ride facilmente. Il tutto è raccontato come fosse un resoconto delle giornate dei protagonisti. Alla fine però non ero completamente soddisfatto, mi sembrava mancasse qualcosa, per cui piu' di 3 stelle non posso dare.

Nessuna notizia di GurbDi E. Ahmad-18 novembre 2010

Un libro molto divertente che si basa su una trovata semplice ma geniale: un extraterrestre sbarca sulla terra e deve ritrovare il suo compagno di missione (Gurp, appunto) . Per capire la terra e i suoi abitanti e per ritrovare Gurp, assume l'identità di diversi personaggi (addirittura un papa! ) . Da qua equivoci e fraintendimenti che mettono in risalto le nostre contraddizioni e le nostre follie umane. E' simpatico anche lo stile: il racconto si snoda come un diario di bordo dove tutto viene annotato minuto per minuto. Paradossale e molto divertente.

Leggero e STRAdivertente!Di C. Pierre-25 ottobre 2010

Una coppia di alieni sbarca sulla Terra ma subito uno dei due si perde nel nuovo mondo, il suo nome è Gurb. L'ho letto in un pomeriggio da quanto è scritto bene e senza fronzoli. C'è da morire dal ridere per i modi di interagire dell'alieno, con gli umani, alla ricerca del suo amico. Il finale è davvero spiazzante

dov'è finito gurb?Di n. giuseppe-12 ottobre 2010

Nessuna notizia di gurb è un libro spassosissimo. La trama è semplice quanto originale: un gruppo di alieni sbarca sulla terra per studiare i suoi abitanti. Gurb si ritrova presto in situazioni assurde, in incomprensibili (per lui) atteggiamenti da parte della popolazione. La sua risposta è reagire di conseguenza secondo la logica aliena. I doppi sensi e le gags sono dietro l'angolo. Un libro che si legge in breve tempo anche perchè è scritto come un diario di viaggio, quasi telegrafico. Consigliato a chi vuole farsi delle grasse risate.