Eva Luna racconta di Isabel Allende edito da Feltrinelli
Discreta reperibilità

Eva Luna racconta

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
29
Traduttore:
Guadalupi G.
Data di Pubblicazione:
14 luglio 2008
EAN:

9788807812064

ISBN:

8807812061

Pagine:
260
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Eva Luna racconta
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Eva Luna raccontaDi m. mariarita-22 giugno 2012

E' una raccolta di ventritrè racconti in cui Eva Luna, perfetta alter- ego di Isabel Allende, si abbandona ad un flusso continuo di narrazione raccontando le vicende di personaggi nuovi e di "vecchi conoscenti" come Riad Halabi' e la maestra Inès. Passando al genere del racconto breve si scopre un altro aspetto della Allende che lascia lo stile narrativo immobile e maestoso, che ha reso memorabili molte sue opere, per usarne uno molto più fluido e dinamico.

Eva Luna raccontaDi n. pietro-1 aprile 2011

Sì, posso dire senza remore che mi è piaciuto molto. Le storie di questa raccolta di racconti sono come delle leggende. I personaggi sono estremi (le donne quasi sempre in positivo, gli uomini negativi), quasi fiabeschi. Azione, rapidi, imprevedibile, una vita in poche pagine: sapore classico. A volte crudo.

Straordinario zibaldone Di R. Carolina-30 novembre 2010

Storie delicate, sensuali (bellisima la prima) , di psicologia femminile, forse non politicamente impegnati come altri ma davvero straordinari. Uno zibaldone di racconti da non perdere.

Uno zibaldone straordinarioDi R. Carolina-20 novembre 2010

Uno zibaldone di racconti, storie delicate, sensuali (bellisima la prima) , di psicologia femminile, forse non politicamente impegnati come altri ma davvero straordinari.

Non mi ha convintoDi R. Teo-19 novembre 2010

23 racconti con continui richiami a persone, luoghi e leggende narrate nel precedente libro dell'Allende "Eva Luna". Carina l'idea dei racconti. Ma nessuno, tranne gli utimi due, mi ha convinta.

Un libro d'impatto!Di D. Cinzia-17 ottobre 2010

Si tratta di ventitre racconti aventi come tematica la violenza sessuale verso le donne. L'ho trovato un po' troppo cruento, le descrizioni sono brutali, e lo sconsiglio assolutamente a chi è facilmente impressionabile!