L' anno mille993 di José Saramago edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

L' anno mille993

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
30 settembre 2012
EAN:

9788807723711

ISBN:

8807723719

Pagine:
76
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' anno mille993

La grande "epica per aforismi" del premio Nobel portoghese. Un racconto di lotta per la libertà che si ispira alla rivoluzione dei Garofani ma va oltre, verso la lotta di tutti i popoli, in tutti i tempi. "Ho cercato di esprimere in questi poemi l'angoscia, la paura, e anche la speranza di un popolo oppresso che a poco a poco vince la rassegnazione e organizza la resistenza fino alla battaglia decisiva e alla ripresa della vita, pagata al prezzo di migliaia di morti."

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.50
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' anno mille993
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

SconvolgenteDi L. Mercato-11 aprile 2011

Un piccolo libro di poesia che trasuda dalle pagine l'angoscia, la sconfitta, il dolore, la perdita, la rassegnazione, i soprusi di un popolo intero che ha perso la libertà e che preferisce il suicidio ad una vita in schiavitù. Un'opera intensa, ermetica, dannatamente sconvolgente.

Distopia in versiDi M. Calogero-5 marzo 2011

Un libro dove gli echi della dittatura salazariana figurano come in poche opere. Opera breve, poetica e immaginifica "L'anno mille993" è la più mordace distopia della produzione di Josè Saramago, per certi versi più feroce dello stesso "Saggio sulla lucidità".